Albano Laziale – Prestata alla Galleria degli Uffizi la Pala dell’Altare del Museo dei Cappuccini





gherardodellenotti
Madonna in gloria con i Santi Francesco e Bonaventura

La Pala dell’Altare del Museo dei Cappuccini di Albano Laziale (“Madonna in gloria con i Santi Francesco e Bonaventura” 1618) in esposizione alla Galleria degli Uffizi di Firenze. Fino al 24 maggio migliaia visitatori potranno così ammirare l’emblema che raffigura Flaminia Gonzaga con i Santi Francesco e Bonaventura, opera del famoso pittore fiammingo Gerrit Van Honthorst, detto Gherardo delle Notti, ispirato dai maestri italiani ed in particolare dal Caravaggio.

La Pala verrà esposta nell’ambito della mostra “Gherardo delle Notti – Quadri bizzarrissimi e cene allegre” che è stata inaugurata il 10 febbraio presso gli Uffizi di Firenze.

E’ la terza volta che l’opera viene ospitata in una grande esposizione: già era accaduto a Roma, Vienna e Milano”, ricorda Padre Mario Sinibaldi, Responsabile del Convento dei Frati Cappuccini di Albano. “Questo è motivo di orgoglio per il Convento e per tutta la Città di Albano Laziale”.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Samantha Lombardi 337 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Scrittrice con all'attivo due libri pubblicati, collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.