L’amministrazione comunale informa che martedì 16 dicembre, alle ore 16:00, presso la Biblioteca si terrà la presentazione del libro “Figli illegittimi, figli dell’amore” di Flavia Civitella Castellano. L’incontro offrirà l’occasione per approfondire un romanzo intenso e profondo, che racconta il percorso di una donna segnata dall’assenza di una famiglia tradizionale e impegnata nella ricerca di sentimenti autentici e di una nuova consapevolezza di sé.
Il romanzo e i temi affrontati
Con questo romanzo, profondo e toccante, l’autrice ci accompagna nella vita di una donna che ha conosciuto l’assenza di una famiglia tradizionale ma ha imparato a riconoscere e a coltivare i sentimenti autentici: amore, rispetto, responsabilità. Oscillando tra sogno e realtà, passato e presente, il racconto fa emergere la storia di una protagonista che cerca di liberarsi dai condizionamenti dell’infanzia e di trovare una propria strada verso la gioia e la consapevolezza. Con la sua narrazione sincera, intima e universale, l’autrice parla a tutti coloro che si sono interrogati, almeno una volta, sul senso di appartenenza, sulle ferite familiari e sulla forza di scegliere chi vogliamo diventare.
L’incontro con l’autrice e il dialogo in Biblioteca
Dialogherà con lei Antonella Di Pierro, lettrice acuta, scrittrice e cara amica della Biblioteca di Ladispoli. Prima e dopo la presentazione, Flavia Civitella Castellano si intratterrà con il pubblico per rispondere alle curiosità e per il rituale firmacopie.










