New York, la Peplophoros trafugata a Villa Torlonia torna in Italia





A New York, oggi 7 dicembre alle 13:00 ora locale, è stata indetta la cerimonia di restituzione all’Italia di una statua in marmo del I sec. a.C., riproducente Peplophoros, trafugata il 30 novembre del 1983 da Villa Torlonia a Roma.

Il prezioso reperto sarà consegnato al Gen. B. Fabrizio Parrulli, Comandante dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, dal Deputy U.S. Attorney Joon Kim, alla presenza dell’FBI Special Agent che ha curato l’indagine, Michael McGarrity, nella prestigiosa sede della “New York Historical Society”.

Eventuali interviste potranno essere rilasciate dal sig. Generale Parrulli dalle 20:00 ora italiana, chiamando il centralino del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale: 06 6920301.






Загрузка...
Avatar
Informazioni su Samantha Lombardi 336 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Scrittrice con all'attivo due libri pubblicati, collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.