XV Municipio – Tutto pronto per il “Festival Internazionale del cinema patologico”





[quote font=”0″ arrow=”yes”]

Da mercoledì 15 a domenica 19 aprile si svolgerà la VI edizione del ‘Festival Internazionale del Cinema Patologico’, che si terrà presso la sede del Teatro Patologico in via Cassia 472 e la cui direzione artistica è a cura del regista e attore Dario Ambrosi.
Il festival intende promuovere il giovane cinema italiano e straniero e la giuria sarà composta interamente da ragazzi diversamente abili della scuola di teatro integrato ‘La Magia del Teatro’.
Per la terza edizione consecutiva, madrina d’eccezione della premiazione finale del 19 aprile sarà Claudia Gerini.
All’interno del festival saranno visibili i lavori di un concorso promosso dal Municipio XV nelle scuole del territorio, per la sezione cortometraggi, incentrato sul tema ‘Come vedi tu la “diversità”?’. Al termine della rassegna la giuria assegnerà i seguenti premi: Miglior cortometraggio delle scuole primarie, Miglior cortometraggio delle scuole secondarie di primo grado, Miglior cortometraggio delle scuole secondarie di secondo grado.
Invitiamo perciò i cittadini a partecipare con la propria presenza a questo festival e rivolgiamo il nostro in bocca al lupo ai tanti ragazzi che lavoreranno nei prossimi giorni all’interno di questa manifestazione.

[/quote]

Lo comunica Alessandro Cozza Assessore alle Politiche Culturali del XV Municipio.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.