La Nuvola dell’Eur cornice della cerimonia di premiazione del Premio Letterario “Cibo e Territorio”


Nuvola




Partecipazione e commozione durante la premiazione, alla lettura dei versi dedicati all’enogastronomia. Un pomeriggio di poesia ed emozioni in una sala gremita al Roma Convention Center La Nuvola, uno degli edifici più scenografici dell’intera città di Roma, dove si è tenuta la premiazione del Premio Letterario “Cibo e Territorio”, evento organizzato e promosso dall’associazione “Terra Tricolore”, Presidente dott. Silvio Rossi, in collaborazione con “Excellence Food Innovation”, con al vertice Pietro Ciccotti.

Oltre alla consegna dei premi ai vincitori

Oltre alla consegna dei premi ai vincitori nelle sezioni di poesia, prosa e per la menzione speciale assegnata dalla Giuria, il momento della premiazione ha visto la lettura e l’interpretazione dei brani vincitori da parte dei giurati.

La premiazione del concorso, ideato dalla giornalista, Simonetta D’Onofrio, è stato condotto dal dottor Riccardo Pelliccioni, che con i giurati hanno illustrato le motivazioni per le quali sono stati assegnati i singoli premi. A seguire c’è stata la lettura delle liriche e dei racconti vincitori.

La giuria era composta

La giuria era composta dal presidente, Giuseppe Garozzo Zannini Quirini, meglio conosciuto come “l’Aristocratico del gusto”, Mariano D’Angelo, attore e scrittore, Gabriele Lombardi e Massimiliano Magliano, in arte “Les Naif”, duo canoro e teatrale, Riccardo Pelliccioni, storico e conoscitore della cultura etrusca, Antonio Russo, cultore di tradizioni popolari ed enogastronomia, Emanuela Gentile, regista teatrale. L’organizzazione generale è stata curata dalla signora Teresa Mingrone.




Un ringraziamento da parte dell’organizzazione è andato agli sponsor che hanno messo a disposizione i premi per i vincitori, consistenti in prodotti enogastronomici di aziende molisane e di altre aziende presenti alla rassegna, oltre alla regione Molise, che ha patrocinato il concorso.

Il vincitore della sezione poesia è stato Pasquale Milo con la poesia “O’ Ragù”, la vincitrice della sezione racconti è stata Claudia Monteiro De Castro con il racconto “Una notte tra vino e poesia in Valtellina”. Tutti i risultati del concorso sono disponibili alla pagina http://www.terratricolore.it/2022/11/14/risultati-concorso-cibo-e-territorio/
[smiling_video id=”409629″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.