Marchi storici, prodotti, slogan, fumetti: si nutre di quotidianità l’universo pittorico di Lorenzo Crivellaro, l’artista a cui è dedicata la mostra personale che il prossimo 12 ottobre si inaugura a Siena nel rinnovato spazio espositivo della galleria BEAUX ARTS recentemente trasferita in via Cecco Angiolieri 13.
Crivellaro inizia la sua attività tra agenzie pubblicitarie e l’attività del padre
Nato a Milano nel 1961 e diplomato all’Istituto Europeo di Design, Crivellaro inizia la sua attività tra agenzie pubblicitarie e l’attività del padre che lo avvicina al mondo dell’antiquariato e del restauro. Questa sua formazione lo porta a sviluppare un linguaggio pittorico personale che dopo aver sperimentato varie forme espressive, trova una sua peculiare forza comunicativa in un lessico che si ispira alla Pop Art.
Lorenzo Crivellaro racconta un mondo di oggetti, parole e immagini che diventano icone di un passato recente, profumato di vintage, velato di nostalgia. Nelle sue opere la materia è trattata come fosse un muro dove la malta in alcuni punti cade e in altri si sovrappone strato su strato, lasciando intravedere il fondo, una tela grezza su cui è ancora possibile scrivere, o meglio dipingere, una nuova storia
Crivellaro espone in diverse gallerie, ha partecipato a mostre ed eventi ed è autore di un’opera pubblica inaugurata nel 2013 a San Giuliano Milanese. La mostra, sarà inaugurata alla presenza dell’artista sabato 12 ottobre alle ore 18.00 e resterà aperta fino al prossimo 9 novembre. Ingresso libero.
In breve
Dal 12 ottobre al 9 novembre la galleria Beaux Arts (Siena, via Cecco Angiolieri 13) propone un nuovo appuntamento con l’arte. Ingresso libero
In mostra a Siena
la pittura “quotidiana” di Lorenzo Crivellaro
Tra Pop Art e nostalgia le opere dell’artista milanese inaugurano il rinnovato spazio espositivo senese
Galleria Beaux Arts (via Cecco Angiolieri, 13 – Siena). Ingresso libero
Orario: lunedì dalle ore 16 alle ore 19.30
dal martedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle 16 alle 19.30 – domenica chiuso
Info: tel 0577 280759; www.artsiena.com
Ingresso libero
Commenta per primo