Maurizio De Angelis e il finissage della mostra “Arte itinerante”


de angelis




Al Finissage incontro con gli artisti internazionali Andreas liuti e Gino De Vita, presso la casina Pompeiana, Riviera di Chiaia – Napoli, hanno partecipato diversi esperti del settore artistico, e turisti di passaggio nella Villa Comunale. L’evento di chiusura della mostra d’arte contemporanea, tenutasi nel mese di luglio, è stato organizzato dall’APS Alla foce del Sebeto, che ha anche curato la scelta e l’installazione delle opere.

Ampio ampio dialogo tra i convenuti e gli artisti in mostra, sull’Arte Contemporanea

Silvana Geirola, responsabile del progetto, e Gino De Vita, founder del Salotto Dadaista E.T.S., e co-fondatore, insieme all’artista svizzero Andreas Lüthi, del nuovo movimento artistico ”Infinity DADA”, intendono promuovere collettive d’arte per realizzare un percorso di collaborazione e di innovazione a livello internazionale, che illumini nuove tecnologie artistiche, e dia forza a nuovi talenti, innescando, in una prospettiva storico-culturale avanguardie artistiche, l’ espressione della libertà individuale attraverso l’arte.
Hanno partecipato all’evento gli attori Maurizio De Angelis e Fabia De Luca, omaggiando la platea con un improvvisato e irresistibile reading comico teatralizzato, dal romanzo ”Achei il prezzo è giusto!”, dello stesso Maurizio De Angelis, edito da Homo Scrivens con postazione di Pino Imperatore.

Ringraziamenti

Ringraziamenti a Filippo Piscopo che ha rappresentato, con una sua creazione di copricapo indossato dalla modella Monica De Stefano, la scritta simbolico-letteraria ”Infinity DADA”.
La mostra itinerante, con l’aggiunta di altre opere dei maestri Milot, Liu Ruowang, Ondeline, Boscone, Rapetti Mogol e Bandiera, farà ora tappa ad Avellino, nelle splendide sale espositive dell’ex Carcere Borbonico, per buona parte del mese di agosto. Mostra ”Il cammino dell’Arte”, vernissage il 2 agosto alle 18,30. Ruowang è il Cinese che realizzò i lupi installati a piazza Municipio, e Milot è artista albanese conosciuto per ”La chiave”, opera monumentale di 20 metri, ora installata in una piazza in Albania.

La Mostra ad Avellino ”Il cammino dell’Arte” durerà dal 2 Agosto al 28 Settembre.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.