Scopriamo l’arte comica di Maurizio De Angelis





In Maurizio De Angelis la cultura e l’arte della comicità formano un insieme esilarante e di classe. Abbiamo incontrato l’artista vomerese durante la presentazione del suo ultimo ebook “Ustion! Abbiamo un problema!”. Ecco cosa ha risposto alle nostre domande:

Chi è oggi Maurizio De Angelis?

Io! Sono io….. Sono una persona che si diverte a scrivere e che ama far ridere gli altri

Quando hai scoperto di avere una “passione” che ti porta a scrivere umoristicamente?




Ho sempre inventato e detto battute così, tra amici. Mi è balenata l’idea di scrivere, una sera di 8 anni fa: serviva una favoletta per far addormentare mio figlio e così iniziai….Cera una volta, cera un’altra volta, in quel castello si scivolava sempre. La regina decise di mettere una moquette in tutto il castello: chiamò dalla Francia, i tre Moquettieri…..Poi proseguii, e non mi son fermato più… continuo a scrivere sciocchezze!

Quali le tue opere?

A parte i due Premi Troisi vinti con i racconti “I Cav. con la tavola rotonda, maestri di surf” e “Le botte d’Oriente”, editi da Comix, ho pubblicato i romanzi umoristici “Il Padrino parte prima così non trova traffico”, e “Achei, il prezzo è giusto!”, sull’Odissea. Ho scritto, poi, spettacoli con Gaetano De Martino, “Napoli Centrata”, e con Lino D’Angiò: “Da grande voglio fare il Sindaco”, e ora “Revolushow”. Sono miei anche i testi per D’angiò andati in onda su RadioMarte, Tv campane, e editi su Repubblica.it. Ma nulla di serio!

Oggi in cosa sei impegnato artisticamente?

Con l’ebook comico “Ustion! Abbiamo un problema!”. Il problema è che l’equipaggio è comandato da una donna molto autoritaria….. “Sono presente, poi, con diverse battute, nell’antologia comica “Capita solo a Napoli”, Mondadori, curata da due big come Nando Mormone e Pino Imperatore“.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.