La giornalista Fiorella Corrado presenta “Rosa Carne”, libro tutto al femminile edito da Alter Ego Edizioni





Sabato 22 aprile, alle ore 18.30, la Boutique Antinea sul lungomare Harmine 55 ospiterà la presentazione del libro d’esordio di Fiorella Corrado “Rosa Carne” (Alter Ego Edizioni, collana Specchi). L’evento è organizzato dalla Libreria “Il Bianconiglio”, un’occasione per conoscere ed apprezzare i racconti di un “Sex and the City” tutto italiano, all’interno di un contesto particolarmente appropriato come quello di una Boutique alla moda.

Le donne di Fiorella Corrado non corrono freneticamente tutto il giorno passando da un taxi all’altro della frenetica New York, come le protagoniste della fortunata serie americana, ma si muovono piuttosto sui mezzi pubblici di una Roma indolente, da vere e proprie eroine contemporanee.  Le storie brevi che compongono “Rosa Carne” sono come tasselli di un mosaico che raffigura il moderno universo femminile, senza scadere nella banalità. Il lettore, pagina dopo pagina, impara a conoscere ed amare donne reali, di quelle che si incontrano ogni giorno al supermercato o sul tram, talvolta spettinate e segnate in volto dalla frenesia della quotidianità, ma piene di sogni e desideri a volte inconfessabili.  Le vicende delle protagoniste si snodano attraverso il confronto con l’altro sesso, tra giochi seduzione, tradimenti, bugie, incomprensioni, desideri carnali e romantici. Così, la delicatezza dello smalto rosa carne steso sulle unghie riflette tutte le sfumature dell’universo femminile, tanto fragile quanto complesso.

“Fa caldo e Roma è deserta. Una cara amica ti ha detto che la condizione migliore per sopravvivere all’afa è quella dei single. Sostiene che da soli si soffre parecchio di meno. Sarà. Ma in compenso si muore di noia e pertanto hai accettato – forse un po’ a cuor leggero – l’invito della prima persona che ieri ti ha suonato al citofono” – da “Rosa Carne” (Alter Ego Edizioni)

Fiorella Corrado vive e lavora a Roma. È giornalista, mamma, blogger. “Rosa Carne” è la sua prima pubblicazione.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.