Dal cyberbullismo al mito passando tra storie moderne di byte e social agli elementi primordiali


cyberbullismo




Quale filo può legare il cyberbullismo e la mitologia? La scrittrice ed esperta del fenomeno presenta i suoi libri in conversazione con il professor Edoardo Arena, esperto di Diritto e nuove tecnologie.

Si svolge venerdì 2 settembre 2022

Si svolge venerdì 2 settembre 2022 l’incontro che coinvolgerà ragazzi e genitori, appassionati di mitologia e nuove tecnologie. Fiorella Mandaglio con “Storie di lupi moderni” (PAV Edizioni) e “Tra mito e fantasia” (CTL editore, collana SenzaBarcode) ci condurrà attraverso due mondi apparentemente distanti, ma affini e utili, se sapientemente raffrontati. Ci porterà a comprendere come la violenza psicologica può essere sinuosa e celata. Saranno percorse strade altamente tecnologiche, insieme a mondi sottomarini. Si parlerà di dark web, di Corolblack, Posidone e di Anfitrite.

Ad arricchire il dibattito Edoardo Arena, Docente di Informatica Giuridica e Forense, CTU Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario Penale di Roma e Perito presso il medesimo Tribunale. Nonché profondo conoscitore delle nuove tecnologie che “guidano” le nostre vite.

La location torna ancora quella del Salotto Culturale di via Leonida Bissolati, 56, COCO-MAT. Lo showroom di interior design che ha spesso accolto incontro culturali di pregio, per questo, SBS Comunicazione, ringrazia ancora Elisabetta Pesce e l’Azienda greca per l’ospitalità.




La Mandaglio sarà premiata, sabato 3 settembre, a Napoli

La Mandaglio sarà premiata, sabato 3 settembre, a Napoli con una Menzione d’onore gran merito letterario Dickens Books Awards 2022 per Storie di lupi moderni. Con lo stesso libro sarà a Sorrento il 4 settembre, presso la Bibliolibreria Indipendente, ideata da Domenico Bencivenga. Il 7 febbraio 2023, ancora con il libro di PAV Edizioni, sarà tra gli scrittori selezionati per La Vetrina di Casa Sanremo Writer.

“Fiorella Mandaglio non è solo una grande esperta è studiosa di cyberbullismo, comunicazione e violenza di genere, ma è anche un’ottima scrittrice è una donna profondamente colta ed umile”  dichiara Sheyla Bobba agente letterario della Mandaglio con SBS Comunicazione (www.sbscomunicazione.it). “Avere a che fare con lei e seguirla anche nella conduzione  della trasmissione webradiofonica, Legalquette, offre la possibilità di apprendere continuamente nuove nozioni. Avere con noi anche il professor Edoardo Arena, oltre ad un grande orgoglio e soddisfazione personale, sono certa, sarà una grande occasione per quanti vorranno partecipare  all’evento. Una di quelle occasioni  da condividere tra genitori, nonni e figli”.

L’ingresso è gratuito, consigliata la prenotazione a sbscomunicazione@gmail.com o whatsapp 3456048479.
[smiling_video id=”339747″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.