L’8 marzo al MAXXI, ingresso gratuito a tutte le donne: mostre, cinema ed un convegno





 

Il museo celebra la Giornata Internazionale delle Donna con l’ingresso gratuito per tutte le donne alle 7 mostre in corso

Nel corso della giornata anche un convegno, la proiezione di due documentari legati alla mostra Please Come Back e il film La luce sugli oceani  tutti a ingresso gratuito

www.fondazionemaxxi.it




Mercoledì 8 marzo in occasione della Giornata Internazionale della Donna il MAXXI festeggia tutte le donne offrendo loro l’ingresso gratuito per le sue sette mostre in corso.

Le visitatrici del museo potranno così scoprire le opere d’arte e i progetti di architettura della Collezione permanente, partecipare al flusso di energia, amore e impegno civile della mostra fotografica Letizia Battaglia. Per Pura Passione, percorrere gli spazi di invenzione e riflessione delle opere del Premio MAXXI 2016. E ancora conoscere il fascino del Sol Levante in Carlo Scarpa e il Giappone, riflettere su un mondo a forma di prigione con PLEASE COME BACK o su un’architettura che vuole cambiare la società con i progetti di Urban Gorillas presentati in The Independent, e infine soffermarsi nel silenzio delle architetture sacre disegnate da Alvaro Siza. 

Inoltre insieme alle tante mostre, l’8 marzo il MAXXI ospita una serie di eventi tutti a ingresso gratuito: alle ore 16.30 nella sala Guido Reni (ingresso libero fino a esaurimento posti) si tiene ATTRAVERSO LO SPECCHIO la giornata di studi realizzata dal museo in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti PCC, Contemporary Locus, Studio & Archivio Pirri e la curatrice Benedetta Carpi De Resmini, dedicata al complesso e stretto rapporto tra Arte e Architettura. Intervengono Alessandra Ferrari, Pippo Ciorra, Alvin Curran, Nicola Di Battista, Margherita Guccione, Hou Hanru, Soko Phay, Alfredo Pirri, Paola Tognon, Stefano Velotti e Francesco Venezia. 

Alle ore 18.00 (Auditorium del MAXXI – ingresso gratuito fino a esaurimento posti previo ritiro del biglietto omaggio disponibile il giorno dell’evento a partire dalle ore 16.00. Max 2 biglietti a persona) la proiezione di due documentari parte della programmazione di Cinema al MAXXI sezione Exhibit, dedicata alle attività collaterali delle mostre in corso al MAXXI.

Realizzati dalla Casa Circondariale Rebibbia  Nuovo Complesso e dalla Casa Circondariale di Rebibbia Femminile, Naufragio con spettatore di Fabio Cavalli e Terra Terra di Giulia Merenda fanno parte del programma legato alla mostra Please Come Back. Il mondo come prigione?

Alle ore 21.00 infine, sempre per Cinema al MAXXI sezione Extra, viene proiettato il film La luce sugli oceani di Derek Cianfrance con Michael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz (Auditorium del MAXXI – Ingresso gratuito; il biglietto omaggio va ritirato a partire dalle ore 19.00 dello stesso giorno presso la biglietteria del MAXXI, fino a esaurimento posti. Max 2 biglietti a persona).

Il film è ambientato all’inizio del ‘900, in Australia, e racconta la storia del guardiano di un faro e sua moglie che trovano un bambino in una barca alla deriva. lo adottano ma scoprono che la madre potrebbe essere viva.

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo

www.fondazionemaxxi.it – info: 06.320.19.54; info@fondazionemaxxi.it

orario di apertura: 11.00 – 19.00 (mart, merc, giov, ven, dom) |11.00 – 22.00 (sabato) | chiuso il lunedì,

Ingresso gratuito per studenti di arte e architettura dal martedì al venerdì

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.