“Jacovittissimevolmente. L’incontenibile arte dell’umorismo” dedica una giornata gratuita ai bambini e alle loro famiglie


arte




Jacovitti per i più piccoli: domenica 19 novembre la mostra Jacovittissimevolmente. L’incontenibile arte dell’umorismo dedica una giornata ai bambini dai 5 agli 11 anni che, con le proprie famiglie, potranno partecipare al laboratorio gratuito, realizzato grazie al sostegno di PwC, per immergersi nell’universo jacovittiano, animato da personaggi fantastici e surreali (info e prenotazioni: edumaxxi@fondazionemaxxi.it).

 

Percorso guidato

Durante un percorso guidato all’interno della mostra Jacovittissimevolemente. L’incontenibile arte dell’umorismo adulti e bambini, accompagnati dallo staff del Museo, potranno scoprire l’affollatissimo universo di Jacovitti popolato da salami volanti, dadi e vermicelli col cappello. Il pennino di Jac ha dato vita a tantissimi protagonisti di fumetti, strisce e panoramiche.




 

Attraverso un’attività di gioco, saranno svelate le identità di misteriosi personaggi e i piccoli partecipanti si potranno esercitare nell’attività manuale personalizzandone uno a scelta che diventerà una simpatica spilla da indossare che potranno portare a casa con loro.

Appuntamento alle ore 16.15 presso l’infopoint del Museo, massimo 30 partecipanti.
Partecipazione gratuita offerta da PwC previo acquisto del biglietto alla mostra per l’adulto accompagnatore.

Jacovittissimevolmente. L’incontenibile arte dell’umorismo

In occasione del centenario, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo festeggia il celebre e geniale fumettista con la mostra Jacovittissimevolmente. L’incontenibile arte dell’umorismo, a cura di Dino Aloi, Silvia Jacovitti e Giulia Ferracci, nello Spazio Extra MAXXI dal 25 ottobre 2023 al 18 febbraio 2024. Quella al MAXXI è parte di un più ampio progetto che comprende anche la mostra

Jacovittissimevolmente. Tutte le follie di Jac!, a cura di Luca Raffaelli, al MACTE Museo di Arte

Contemporanea di Termoli, aperta al pubblico dal 7 ottobre 2023 al 25 febbraio 2024.

Tutte le forme dell’arte

“PwC ha scelto in questi anni di promuovere l’arte in tutte le sue forme, compresa quella del fumetto appartenente alla tradizione italiana – dichiara Giovanni Andrea Toselli, Presidente e Amministratore Delegato di PwC Italia – Per questo abbiamo voluto sostenere la mostra dedicata a Jacovitti realizzata dal MAXXI. Lo abbiamo voluto fare sostenendo anche momenti gratuiti dedicati alle famiglie e ai più piccoli. Un’iniziativa che rientra nella nostra filosofia di impegno, anche nel mondo dell’arte, verso le comunità locali in cui operiamo, nel tentativo di contribuire ad avvicinare sempre più persone alla cultura rendendola più fruibile e alla portata di tutti, anche delle generazioni più giovani”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.