Rieti, il 17 e il 24 settembre torna Notte al Museo edizione 2016





 

Viste le numerose richieste, dopo le due serate di giugno, l’Assessorato alla Cultura comunica che sabato 17 e sabato 24 settembre 2016 si ripete, al Museo Civico di Rieti, la felice esperienza della Notte al Museo, edizione 2016, dedicata al pubblico più giovane.

I ragazzi tra gli 8 e i 12 anni esploreranno le sale del Museo Civico vivendo un’esperienza indimenticabile, formativa e divertente, tra le suggestioni della notte. Curiosi personaggi accompagneranno i partecipanti in un magico percorso, coinvolgendo i ragazzi nella conoscenza della vita e della storia dei nostri antenati. L’avventura prevede la proiezione di un film a tema, attività ludico-didattiche a cura del Museo Civico di Rieti e dell’Associazione Culturale ReArte, pernottamento in sacco a pelo e colazione mattutina.

Informazioni utili: i ragazzi arriveranno al museo alle 20, avendo già cenato. Sarà loro offerto uno snack durante la proiezione del film. Si consiglia un abbigliamento comodo; le famiglie doteranno i ragazzi di sacco a pelo e tappetino, torcia a pile, asciugamano e oggetti per l’igiene personale (dentifricio, spazzolino, etc.), abbigliamento comodo per la notte, una felpa.




Quando:

Sabato 17 e Sabato 24 settembre  (h 20.00) la sera e la notte saranno interamente dedicate ai ragazzi tra gli 8 e i 12 anni.

Dove:

Museo Civico di Rieti, Sezione Archeologica, Via di S. Anna 4, ex Monastero di S. Lucia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.