“Tarquinia di sera”, continuano ad agosto le visite al centro storico con la guida Claudia Moroni


“Tarquinia di sera”, continuano ad agosto le visite al centro storico con la guida Claudia Moroni




Quando il sole cala e le ombre si allungano nelle strade, la città rivela un volto nuovo, più raccolto e affascinante. Anche ad agosto, prosegue l’iniziativa “Tarquinia di sera”, con una serie di visite guidate notturne dedicate alla scoperta – o riscoperta – del centro storico.

Le date da segnare in agenda sono

Le date da segnare in agenda sono giovedì 7, 14, 21 e 28 agosto 2025. A condurre i partecipanti in questo suggestivo itinerario sarà ancora una volta Claudia Moroni, guida turistica esperta e appassionata narratrice del territorio. Il percorso si snoda tra le vie e i vicoli più caratteristici della città, illuminati da luci morbide e silenziose, che restituiscono a monumenti e scorci un fascino senza tempo.

Durante la passeggiata si visiteranno luoghi simbolo di Tarquinia, come la suggestiva chiesa di Santa Maria in Castello, lo splendido Palazzo Vitelleschi – sede del Museo Archeologico Nazionale – e l’imponente palazzo comunale, con la sua torre dell’orologio che domina piazza Giacomo Matteotti. “Camminare per Tarquinia nelle ore serali è come entrare in un’altra dimensione – racconta Claudia Moroni – dove ogni pietra, ogni ombra racconta una storia. Il silenzio, la luce soffusa e la bellezza del patrimonio architettonico regalano emozioni uniche”. Il ritrovo è previsto alle 21 in piazza Cavour. La prenotazione è obbligatoria, i posti sono limitati. Per informazioni e adesioni è possibile contattare il numero 347 6920574.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.