Teatro Karol: ospite lo scrittore Rosario Pellecchia e il suo ultimo libro edito da Feltrinelli


teatro




Torna l’appuntamento di Casa del Contemporaneo con la lettura al Tk di Castellammare di Stabia per gli “incontri con gli autori” a cura di Pierluigi Fiorenza. Ospite del teatro di Via Allende venerdì 14 aprile ore 18.30, è Rosario Pellecchia autore di “Ora che ho incontrato te”, edito da Feltrinelli.

 

Il testo è un viaggio on the road negli Stati Uniti

Un’educazione sentimentale e musicale attraverso i luoghi mitici del blues, da New York al Mississippi. Un romanzo tenero e coinvolgente sugli incontri che cambiano la vita perché – come riferisce l’autore – «siamo come musica e parole della stessa canzone».

Questa, in breve, la storia ambientata a New York

Un venerdì sera Zoe e Lorenzo si incontrano nel più assurdo dei modi. Musicista afroamericana cresciuta a blues, lei. Broker romano con il vizio del poker, lui. Non potrebbero essere più diversi, eppure scatta subito un’intesa. Lorenzo è in crisi, indebitato fino al collo e minacciato dal tirapiedi di un boss a cui deve una grossa somma, così Zoe gli propone un piano folle: scappare su un vecchio furgone malandato e rubare una favolosa chitarra appartenuta a Robert Johnson, il più grande musicista blues di tutti i tempi. È l’inizio di una rocambolesca avventura on the road attraverso gli Stati Uniti. Il pomeriggio di incontro e dibattito con il pubblico (ingresso libero fino ad esaurimento posti) sarà condotto dallo stesso Pierluigi Fiorenza. Letture a cura di Federica Citarella.




 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.