Un autunno di iniziative culturali al Centro Commerciale AURA


Un autunno




Anche questo autunno il Centro Commerciale AURA di Valle Aurelia si conferma luogo di cultura per l’intero quartiere. Dopo il progetto di David “Diavù” Vecchiato dedicato al Maestro Gigi Proietti, la partecipazione alla Festa della Musica di Roma 2021 e il cinema d’animazione sotto le stelle arrivano due nuove iniziative culturali dedicate ai cittadini di tutte le età.

Da sabato 2/10 a domenica 17/10

Da sabato 2/10 a domenica 17/10 AURA renderà omaggio al quartiere ospitando nelle sue gallerie una mostra fotografica composta da quasi 100 scatti e dedicata all’evoluzione di Valle Aurelia e dell’antica Fornace Veschi da ieri a oggi.  Quest’ultima, infatti, un tempo sede di fornaciari è stata restaurata dalla proprietà del Centro e donata alla città di Roma.

Le immagini portano la firma di Carle Medici, un cittadino del quartiere di Valle Aurelia e residente nell’antico BORGO DEI FORNACIARI, nella vita è un vigile del fuoco ma è appassionato di fotografia e documentari, che negli anni ha impresso su pellicola il rilancio urbanistico di tutta la zona.

Per i più piccoli

Per i più piccoli, invece, tutte le domeniche di ottobre dalle 17.30 alle 18.30 la compagnia teatrale Pernazzaluongo, che si occupa della gestione del Teatro del Gianicolo e rappresenta il teatro barocco in Italia e nel mondo, metterà in scena gli “Spettacoli di burattini”. Il progetto nasce dalla volontà di riproporre la tradizione orale della commedia dell’arte partenopea con l’uso di maschere, musica dal vivo, guarattelle e parte attoriale. Per questo motivo saranno realizzati spettacoli classici di burattini con marionette che durante la performance prenderanno vita e saranno interpretate dagli attori stessi.





[smiling_video id=”201111″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.