Mostra personale, ANASTASIA KURAKINA “PORTRAITS”





“Spiàzzano quei corpi, quei volti, quei ritratti proprio perché vòlti a cercare, a indagare i lineamenti interni, le fattezze nascoste, i caratteri distintivi segreti, come a costruire una sorta di straordinario e impossibile trattato di fisiognomica dell’anima.” Giuseppe Marino

Si inaugura lunedì 18 marzo 2019, dalle ore 18.30, a Roma, alla Galleria Mizar (via San Sebastianello 16B – Piazza di Spagna), la mostra personale di Anastasia Kurakina, “Portraits”. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 30 marzo, da martedì a sabato dalle 10 alla 19.

La mostra consiste in una trentina di opere: dieci oli su tela e quindici tecniche miste su carta (acquarelli e tempere) che testimoniano la più recente produzione artistica e gli attuali raffinati sviluppi del lavoro di Anastasia Kurakina. Verranno inoltre esposti anche cinque ritratti realizzati negli anni precedenti, proprio a dimostrare la continuità della sua ispirazione pur nell’evolversi dei suoi mezzi espressivi, sottolineando perché, qualsiasi cosa ella dipinga, una figura, un nudo, un volto – che siano reali o frutto della sua fantasia – tutto è sempre “un ritratto”.

Anastasia Kurakina ha esposto a Mosca, in Messico, a Los Angeles, a Londra, a Milano, a Venezia, in Svizzera, a Oxford, a Cambridge, a San Pietroburgo, a Roma, a Porto Cervo e in altre località. Inoltre è vincitrice di numerosi premi d’arte nazionali e internazionali.




 

ANASTASIA KURAKINA

“PORTRAITS”

Mostra personale

Inaugurazione lunedì 18 marzo 2019, dalle 18.30

Dal 18 al 30 marzo 2019

da martedì a sabato, dalle 10.00 alle 19.00

Galleria Mizar, Roma

Via San Sebastianello 16B, (Piazza di Spagna)

 

Ingresso libero

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.