Pasqua al MAXXI, apertura straordinaria il lunedì di pasquetta





 

Sabato, domenica e lunedì… al MAXXI. Il museo sarà aperto per tutto il lungo weekend pasquale, con apertura straordinaria anche lunedì 17 aprile, giorno di Pasquetta (ore 11 – 19, ingresso fino a un’ora prima della chiusura), con ben 7 mostre da vivere, esplorare e da cui lasciarsi coinvolgere.

Da non perdere Letizia Battaglia. Per pura passione, mostra fotografica emozionante e coinvolgente che ripercorre 40 anni di storia del nostro Paese e che finisce proprio lunedì 17 aprile. Ultimo weekend anche per la video installazione Freedom of Movement, che ripercorre l’impresa olimpica di Abebe Bikila a Roma ’60 e parla di immigrazione e accoglienza.

I visitatori potranno poi immergersi nella natura fantastica e avvolgente di Piero Gilardi, grande maestro dell’arte contemporanea e attivista militante, da sempre impegnato in battaglie per i diritti civili e la salvaguardia dell’ambiente. La mostra Nature forever. Piero Gilardi, appena inaugurata, è un viaggio fantastico tra installazioni interattive – come Inverosimile, la vigna che si anima soffiando –  e animazioni politiche, “tappeti natura” e fotografie, video, documenti, che racconta i 50 anni del suo percorso.




Il pubblico del museo potrà inoltre immergersi tra le tante opere di arte e di architettura della collezione permanente. La mostra Please Come Back, con 50 opere di 26 artisti internazionali, è una riflessione sul tema del carcere, fisico  e come metafora del mondo contemporaneo,  tecnologico, iperconnesso  e sempre più controllato. Racconta il rapporto con il paese del Sol Levante di un grande architetto  il focus su Carlo Scarpa e il Giappone, mentre il corpo scale ospita una nuova tappa del progetto sulle piattaforme indipendenti  The Independent.

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo

www.fondazionemaxxi.it – info: 06.320.19.54; info@fondazionemaxxi.it

orario di apertura: 11.00 – 19.00 (mart, merc, giov, ven, dom) |11.00 – 22.00 (sabato) | chiuso il lunedì,

Ingresso gratuito per studenti di arte e architettura dal martedì al venerdì

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.