Genzano – Il MiBact patrocina “La collezione Hager-Sportelli”





Il 20 maggio l’Onorevole Ministro Dario Franceschini ha concesso il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo alla mostra dedicata alla Collezione Hager-Sportelli, manifestando i migliori auguri per il successo dell’iniziativa culturale. La richiesta formulata dal curatore scientifico Adriano Amendola, dopo un attento vaglio da parte dell’Ufficio del Cerimoniale e del Gabinetto del Ministro, è stata riconosciuta valida anche per il ruolo svolto dall’Amministrazione di Genzano nella tutela del patrimonio artistico Hager-Sportelli mettendo a disposizione il palazzo Sforza Cesarini quale sede espositiva permanente. Un risultato ancor più significativo in quanto frutto di una positiva sinergia tra  le amministrazioni comunali di Genzano e Ariccia, istituzioni e personaggi della cultura, che hanno collaborato per la realizzazione di questo importante risultato sia per Genzano che per i Castelli Romani.

Durante l’Infiorata sarà possibile visitare la mostra al Palazzo Sforza Cesarini e l’annesso Parco romantico: giovedì 26 maggio dalle 16 alle 20, venerdì dalle 16 alle 21, sabato e domenica dalle 10 alle 23 e lunedì 30 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Samantha Lombardi 337 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Scrittrice con all'attivo due libri pubblicati, collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.