Genzano – La Villa degli Antonini arriva negli Stati Uniti





 

Dal 6 aprile e per un mese, alla Montclair State University del New Jersey, negli Stati Uniti, si svolgerà una mostra fotografico-documentaria, The Roman Villa of Antonines: the emotions of discovery, sugli scavi archeologici effettuati all’interno della Villa degli Antonini di Genzano.

L’università americana, con un protocollo del 2012 ogni estate esegue delle ricerche nel sito, grazie a un gruppo di studenti guidati dalla professoressa Deborah Chatr Aryamontri e dal professor Timothy Runner. Il Comune di Genzano di Roma ha concesso il patrocinio, poiché si tratta di un’opportunità di divulgazione e promozione del complesso archeologico  e incentivo alla crescita del progetto.

“Portare la Villa degli Antonini negli Stati Uniti è un grande traguardo e conferma la nostra volontà di far scoprire e valorizzare un sito archeologico di grande prestigio”, ha commentato il sindaco di Genzano, Flavio Gabbarini.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Samantha Lombardi 337 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Scrittrice con all'attivo due libri pubblicati, collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.