MiBACT, sabato 21 maggio torna la Notte dei Musei





Sabato 21 maggio in occasione della Notte dei Musei i principali musei, monumenti e siti archeologici del MiBACT osserveranno tre ore di apertura serale straordinaria e saranno visitabili al costo simbolico di un euro.

“Grazie all’adesione del MiBACT a questa importante iniziativa promossa dal Consiglio d’Europa – dichiara il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini – cittadini e turisti potranno godere della bellezza del nostro patrimonio in una notte che unisce idealmente nel nome della cultura oltre trenta paesi europei”.

Percorsi illuminati, visite guidate, laboratori per famiglie e bambini, concerti, spettacoli, suoni e visioni accompagneranno i visitatori nella scoperta sotto un’altra luce di siti noti e meno noti: dagli Scavi di Pompei al tuffo in notturna al Parco Sommerso di Baia, dove un biologo marino accompagnerà in immersione i visitatori per ammirare per la prima volta i mosaici rinvenuti sott’acqua, da Castel Sant’Angelo a Roma alla Necropoli della Banditaccia a Cerveteri con l’apertura straordinaria dei Grandi Tumuli, dalla Galleria degli Uffizi all’Opificio delle Pietre Dure con un percorso attraverso il mosaico fiorentino, dalla Galleria dell’Accademia di Venezia al Notturno nel Salone del Tiepolo a Villa Pisani a Stra.

L’elenco completo dei siti aperti per la Notte dei Musei e degli eventi con i relativi orari è disponibile sul sito www.beniculturali.it. Seguiteci su https://www.facebook.com/MIBACT/ e https://twitter.com/Mibact e partecipate con gli hashtag #NDM16 e #NotteDeiMusei.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.