Se necessiti di un supporto che ti consenta di gestire al meglio grandi flussi di persone o hai bisogno di indicare un percorso o di limitare gli accessi a un’area specifica la soluzione ideale sono le colonnine segnapercorso con nastro.
Grazie a questi speciali paletti puoi indicare alle persone quale strada seguire o quale zona non è al momento accessibile. Più l’area di tuo interesse è frequentata, più è necessario adottare gli strumenti giusti per poter gestire in completa autonomia i flussi di persone.
Vediamo, quindi, quali sono le caratteristiche principali dei nastri segnapercorso e come funzionano.
Colonnine segnapercorso a nastro: il funzionamento
Le colonnine segnapercorso a nastro hanno un funzionamento molto semplice e intuitivo. Da un paletto con base solida parte un nastro che si congiunge alla colonna successiva.
Questo collegamento può essere personalizzato e continuare fino a formare la fila o la forma desiderata.
Quando ti affidi a questo tipo di supporto, la scelta della colonnina non è da sottovalutare. Modelli troppo leggeri o con una base di piccole dimensioni potrebbero non garantire un’adeguata stabilità, soprattutto in caso di tensione. Il rischio, in questi casi, è anche il ribaltamento della struttura.
Affidarti a prodotti di qualità, come Polibar nastro segnapercorso, ti garantisce colonnine stabili e realizzate con materiali solidi e dalla lunga durata nel tempo.
Le caratteristiche principali delle colonnine segnapercorso con nastro
Il sistema segnapercorso a nastro è tra i più diffusi al mondo. Sicuramente, ti sarà capitato di vederlo in aeroporto durante i controlli di sicurezza, area che necessita di percorsi obbligati dato il grande flusso costante di persone.
Ogni colonnina presenta sulla parte superiore un nastro e tre clip di aggancio che consentono di collegare altri tre nastri. Oltre ai percorsi lineari, puoi creare tracciati complessi e lunghi.
Questi sistemi sono dotati di nastri retrattili e il loro movimento consente di farli scomparire del tutto all’interno della colonnina.
Inoltre, per una maggiore sicurezza, i paletti sono dotati di sistema auto-frenante che fa sì che il nastro torni verso l’interno lentamente, evitando così che si verifichino dei danni a cose o persone.
Il vantaggio delle colonnine segnapercorso a nastro: la semplicità e la praticità d’uso
Se dovessi trovarti per la prima volta a utilizzare le colonnine segnapercorso a nastro ti accorgerai come siano un sistema semplice da utilizzare e particolarmente intuitivo.
Ti basterà, infatti, avvitare il paletto alla base e la colonnina sarà già pronta all’uso. Non ti resterà che collegare il nastro alla colonna ricevente e il gioco è fatto.
Naturalmente, ti consigliamo di progettare su carta il percorso che vuoi realizzare, così che sia più semplice capire quante colonnine utilizzare e come disporle al meglio. In questo modo avrai la certezza di poter soddisfare le tue esigenze specifiche.
Personalizzare le colonnine segnapercorso, una funzione molto utile
Le colonnine segnapercorso a nastro possono essere personalizzate grazie all’utilizzo di pratici porta avvisi appositamente studiati che vengono agganciati nella superficie superiore del paletto.
All’interno di questi supporti puoi inserire avvisi o banner pubblicitari. Quindi, oltre a essere un valido aiuto per dare indicazioni alle persone, i porta avvisi sono un mezzo per promuovere prodotti e offerte del momento, così da lanciare una comunicazione a chi è in quel momento in fila.
Solitamente, i modelli più avanzati presentano già una predisposizione per l’inserimento di questi supporti che ti garantiscono un’utile personalizzazione delle tue colonnine segnapercorso.
Commenta per primo