Frosinone – Continuano le visite guidate di VIVI FROSINONE & VIVI CIOCIARIA





Questa volta, sabato 12 dicembre, in programma c’è la visita alla Certosa di Trisulti dove per l’occasione verrà aperta in modo del tutto straordinaria la biblioteca monumentale della Certosa.

Luogo di ritrovo a Frosinone, con macchine proprie, alle ore 9.00 presso il piazzale dell’anfiteatro romano/piazzale di segretaria d’Azienda oppure alle ore 10.00 davanti la Certosa di Trisulti.

La visita, fanno sapere dall’associazione, è incentrata sulla conoscenza più approfondita di un luogo che tutti conosciamo ma che, probabilmente, non tutti abbiamo avuto la fortuna di visitare in ogni minima parte e con la conoscenza approfondita di una guida preparata.

Periodo natalizio, sarà possibile anche vedere il presepe dei frati e poi spostarsi, con una breve camminata di trenta minuti, verso il suggestivo Santuario delle Cese. Ad aggiungere quel po’ di sale, a un appuntamento già di per sé interessante, ci sarà poi il Dottor Marco Sarandrea per un focus sulle erbe officinali e le tradizioni erboristiche della Ciociaria.




Tutto questo per una visita dal clima natalizio e che punta, ancora una volta, a promuovere la Ciociaria e la conoscenza della stessa tra i ciociari, supportando implicitamente l’attività turistica del luogo e, in questo caso, la storia di una Certosa che, tra mille problemi – alcuni ben noti – è stata in parte salvata grazie all’impegno di tante associazioni e di un tam tam mediatico che ha portato il “caso Trisulti” alla ribalta nazionale.

Ultimo giorno per prenotare, basterà chiamare il numero 380 765 1894  per dare la propria adesione e per ricevere tutte le informazioni dall’associazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Samantha Lombardi 337 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Scrittrice con all'attivo due libri pubblicati, collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.