Ladispoli – Olimpiadi del talento e della cultura, bene il Liceo Pertini





I ragazzi del liceo “Sandro Pertini” di Ladispoli hanno ottenuto un altro ottimo risultato alle “Olimpiadi del talento e della cultura”. Tra  le 234 squadre partecipanti, sei alunni della classe 4 A dell’indirizzo scientifico si sono classificate tra le 36 che parteciperanno alle semifinali il 4 marzo a Civitavecchia.

Le “Olimpiadi del talento e della cultura” sono un concorso culturale nazionale rivolto alle scuole italiane secondarie di secondo grado di tutto il territorio italiano. Si tratta di una competizione multidisciplinare che si articola in  tre fasi: eliminatorie,  semifinali e finali.

Il fatto che i ragazzi abbiano ottenuto la qualificazione alla semifinale dimostra  , ancora una volta, la buona preparazione dei nostri giovani che riescono a vedere nella scuola e nelle iniziative che vi sono  promosse un trampolino di lancio per mettere alla prova le loro  conoscenze e competenze”. Così  il D.S. del liceo Fabia Baldi ha commentato il buon esito della prova.

Ricordiamo che il vincitore delle Olimpiadi di Italiano del 2014, a livello regionale, è stato proprio Iacopo  Zizzo, alunno del liceo scientifico di  Ladispoli.




Inoltre, il liceo parteciperà anche con i suoi alunni alle Olimpiadi di italiano e che si è in attesa dei risultati delle Olimpiadi di matematica.

I ragazzi del “Pertini” hanno ottenuto in tre mesi quattro ottimi risultati vincendo il concorso Eip e classificandosi per il concorso “Teen reporters”.

Il liceo è aperto  sabato mattina dalle ore 11 alle ore 13 per l “Open day”, per una scuola pubblica a km 0!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.