Roma – Per il Ministro Franceschini la Notte dei Musei è un grande successo





Il Ministro del MiBACT, Dario Franceschini, si dichiara soddisfatto del successo della notte bianca dei Musei:  ”La Notte dei musei” e’ stata un grande successo: abbiamo avuto il pienone dappertutto. C’erano famiglie con bambini, giovani e anziani, insomma e’ stata veramente una serata straordinaria, non solo nei grandi musei dove gli ingressi erano contingentati ma soprattutto nei piccoli musei. Un ringraziamento a tutto il personale e ai custodi che, lavorando ieri sera, hanno consentito questa apertura straordinaria. Il successo della la notte dei musei conferma la voglia degli italiani di scoprire l’immenso immenso patrimonio culturale. La ripeteremo ed anche per questo stiamo lavorando ad una norma che consenta maggiore mobilità del personale all’interno della pubblica amministrazione. Cultura e turismo -conclude- sono le carte vincenti per il nostro Paese nella grande sfida della globalizzazione“.

Franceschini, in oltre lancia con un suo tweet l’hashtag #lanottedeimusei, solleticando i suoi follower a raccontare la loro Notte dei Musei. Il suo tweet : “#lanottedeimusei ! Io al Museo Nazionale di Arte Orientale. Raccontate il museo che avete visto“.

Samantha Lombardi






Загрузка...
Avatar
Informazioni su Samantha Lombardi 337 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Scrittrice con all'attivo due libri pubblicati, collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.