ARANOVA – Primo Concorso letterario L’Oasi





COMUNICATO STAMPA
 
Premio L’Oasi
Parolesia Concorso Letterario 2009 Prima Edizione

 
Tra qualche settimana Aranova di Fiumicino tornerà ad essere lo scenario di un nuovo evento culturale. Procede, infatti, l’organizzazione della prima edizione di PAROLESIA – Concorso Letterario che aegf production proporrà alla città il 24 e 25 Ottobre 2009.
Pensato per sottolineare l’importanza della cittadina come privilegiato luogo di cultura, l’evento sarà inteso come momento di valorizzazione del patrimonio letterario noto e meno noto del territorio locale e nazionale. Parolesia Concorso Letterario, ha previsto un concorso a cui hanno partecipato 27 scrittori nazionali, di opere edite ed inedite, che hanno voluto diffondere quanto da loro prodotto inviandolo alla segreteria del Concorso entro il 27  Settembre scorso.
Sono giunte 33 opere di diverse categorie ovvero, poesie, romanzi, racconti, novelle, fiabe, favole, gialli e saggi.
Una prima giuria di docenti esperti ha letto le opere inviate ed ha espresso il proprio verdetto, segnalando le preferenze e le motivazioni della scelte più gradite. Una seconda giuria tecnica di esperti costituita da professori, editori, e giornalisti, concluderà il lavoro con un’ulteriore selezione di opere che saranno presentate durante l’evento e tra le quali saranno scelte quelle vincitrici. Durante la manifestazione, oltre alla premiazione per il concorso si terranno incontri e dibattiti per riflettere sull’importanza della letteratura.
Il pubblico sarà costituito sia dai ragazzi delle scuole locali e sia da tutti coloro che sono sensibili all’ arte letteraria.
Insomma, non si potrà mancare a questo evento progettato, senza dubbio, per riconoscere il grande valore universale della letteratura che attraverso varie tipologie testuali, contribuisce notevolmente alla crescita armoniosa degli individui.
Per saperne di più si può contattare il seguente numero telefonico (dalle 09:00 alle ore 21:00 di tutti i giorni) 06 61790263 oppure si potrà inviare una mail al seguente indirizzo: eventi@hotel-loasi.com

 
 
 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/704/” title=”704″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.