Bracciano: il 30 maggio Fulvio Grimaldi presenta i suoi ultimi lavori





Fulvio Grimaldi“Un nuovo docufilm su Gaza, Palestina, Medioriente e su come sono cambiati, dopo il massacro e la resistenza di Gaza, i paradigmi dello scontro coloniale e di classe in Medioriente e nel mondo”. Così definisce la sua ultima opera “Araba fenice, il tuo nome è Gaza”, il giornalista Fulvio Grimaldi, tra i maggiori documentaristi italiani di sempre, ex-inviato di guerra, conoscitore assoluto di Cuba, Palestina, Jugoslavia, Iraq, violenza-nonviolenza.
Grimaldi lo presenterà a Bracciano, sabato 30 maggio, ore 16.30, presso l’archivio Storico in Piazza del Castello. Interverrà anche il presidente della comunità palestinese e giornalista di Al Jazeera, Samir Al Qaryouti.
Nella stessa cornice e sempre sulla tematica palestinese e mediorientale, Grimaldi presenterà il nuovo libro “Di Resistenza si Vince” (Malatempora editrice), una “Testimonianza dall’inferno di Gaza sullo sfondo dello scontro tra imperialismo e popoli in lotta, con la denuncia delle subalternità e connivenze nelle sinistre italiane”.

 A. B.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/93/” title=”93″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.