“Un nuovo docufilm su Gaza, Palestina, Medioriente e su come sono cambiati, dopo il massacro e la resistenza di Gaza, i paradigmi dello scontro coloniale e di classe in Medioriente e nel mondo”. Così definisce la sua ultima opera “Araba fenice, il tuo nome è Gaza”, il giornalista Fulvio Grimaldi, tra i maggiori documentaristi italiani di sempre, ex-inviato di guerra, conoscitore assoluto di Cuba, Palestina, Jugoslavia, Iraq, violenza-nonviolenza.
Grimaldi lo presenterà a Bracciano, sabato 30 maggio, ore 16.30, presso l’archivio Storico in Piazza del Castello. Interverrà anche il presidente della comunità palestinese e giornalista di Al Jazeera, Samir Al Qaryouti.
Nella stessa cornice e sempre sulla tematica palestinese e mediorientale, Grimaldi presenterà il nuovo libro “Di Resistenza si Vince” (Malatempora editrice), una “Testimonianza dall’inferno di Gaza sullo sfondo dello scontro tra imperialismo e popoli in lotta, con la denuncia delle subalternità e connivenze nelle sinistre italiane”.
A. B.
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/93/” title=”93″]
Commenta per primo