Alle 21.30 il Concorso prosegue a Piazzale Frigo, con la proiezione di “Into paradiso” di Paola Randi. Il film – interpretato da Peppe Servillo, Gianfelice Imparato – affronta la storia di Alfonso, uno scienziato timido e impacciato, e di Gayan, un ex campione di cricket srilankese, appena arrivato a Napoli e convinto di trovare il Paradiso. I loro destini s’intrecciano con la condivisione di una catapecchia su un tetto di un palazzo nel quartiere srilankese. A seguire, incontro con la regista Paola Randi.
La Giuria della Sezione Concorso, composta dal regista Marco Chiarini, l’attore e regista Edoardo Leo, il regista Andrea Zaccariello e i giornalisti Alberto Crespi e Danilo Maestosi, decreterà alla fine del Festival il Miglior film tra quelli presentati in Concorso, assegnandogli l’Arco d’Oro e 7.000 € – Premio Banca Cattolica.
A mezzanotte a Largo Plebiscito, l’appuntamento con il DopoFestival vedrà di nuovo sul palco l’attore e regista Edoardo Leo con “Letture semiserie di cinema e dintorni”. La letteratura ed il cinema si incontreranno in una serata dove si scambieranno i ruoli. Qual è il racconto perfetto per un film? Aneddoti, racconti, soggetti, ricordi. Il cinema senza immagini. Benni, Marquez, Gassman e altri… Una lezione semiseria di parole sul cinema con colonna sonora dal vivo di Antonello Papagni.
L’ACCESSO AGLI EVENTI É GRATUITO – FINO AD ESAURIMENTO POSTI – IN CASO DI MALTEMPO TUTTI GLI APPUNTAMENTI SARANNO SPOSTATI ALA ROCCA DEI PAPI.
Potrete rivivere queste prime giornate di Est Film Festival attraverso le clip video realizzate da Pierfrancesco Marinelli (operatore video EFF 2011) e Anjan Di Leonardo (montatore EFF 2011), e le immagini scattate da Leonardo Breccola e Alessandro Sega (fotografi EFF 2011) ogni giorno su: www.estfilmfestival.it
Vera Usai & Lucrezia Viti
Ufficio stampa Est Film Festival
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4274/” title=”4274″]
Commenta per primo