La mostra, organizzata dall’Associazione Culturale VersOltre di Roma, propone una rassegna dei lavori realizzati nell’anno 2010-2011.
Dalla tradizione occidentale a quella orientale, dalla rappresentazione della natura come luogo di profonda comunione con l’uomo alla trasfigurazione di entrambi nel simbolo, nella metafisica, fino ad arrivare all’astrattismo e al silenzio assoluto del puro bianco e nero, le opere in mostra ci accompagnano in un cammino “Verso l’Oltre”: “non luogo” da cui ha origine ogni creazione artistica.
VersOltre è un’associazione culturale senza fini di lucro, che offre corsi e seminari per l’apprendimento e il perfezionamento delle arti figurative, plastiche e grafiche (pittura, disegno, fotografia, scultura ecc). Si avvale di strumenti didattici esclusivi, finalizzati non solo a migliorare le capacità tecniche degli allievi ma soprattutto a stimolare fantasia, inventiva e creatività.
VersOltre partecipa al progetto umanitario Bits of future – Food for all, dell’associazione Scienza per l’Amore, rivolto allo sviluppo sostenibile in Africa.
Una Strada Verso l’Oltre è a sostegno della campagna “Amnistia per la Repubblica”.
Laura Liotti
Ass. Culturale VersOltre [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4016/” title=”4016″]
Commenta per primo