ANGUILLARA – AL VIA I CONCERTI DI PRIMAVERA DI SCUOLA ORCHESTRA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Questo primo concerto sarà  in memoria di Joy Butterfield Rusconi.
Il programma prevede musica di vario genere eseguita da coro e strumenti. Tra i musicisti (circa 56) ci sono artisti che provengono da varie parti del mondo, ma soprattutto dal Canada (“St. Michaels University School”, Victoria) . Il direttore del coro, insieme con  Donna Williams e John Reid ,è Peter Butterfield,  fratello della compianta Joy .
Verranno eseguiti brani su musiche di Martin, Bruckner, Halley, Vangelis, Somers, Erickson, Standridge e Smith.
Il canadese Peter Butterfield ha cominciato a dirigere nel 1995, sia in Inghilterra, dove si era trasferito, che presso Firenze dove ha soggiornato per cinque anni. Vanta una grande esperienza in una vasta gamma del repertorio operistico e corale.  Dopo aver vissuto lontano da Victoria è tornato nel 2001 nella West Coast  finché è divenuto direttore musicale della Filarmonica del “Victoria Coro”, nel 2009. Attualmente  insegna presso la St. Michaels University School.
Il Victoria Philharmonic Choir è un coro composto dai migliori locali talento vocale. Giunto alla sua quinta stagione con 60 voci, il VPC si esibisce abitualmente a  Victoria e Vancouver con performance dal vivo di altissimo livello.

RM

nb. nella sezione “calendario” sono state inserite anche le altre date dei concerti fino alla data del 19 giugno [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3471/” title=”3471″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti