Nel settembre 2006 scoppia lo scandalo Telecom: un’inchiesta dirompente sui presunti legami tra l’ex monopolista telefonico e determinati apparati dello Stato. Questi fatti vengono ricostruiti dall’interno attraverso l’esperienza vissuta dall’autore di questo interesante libro, che ha coordinato il “Tiger Team” di Telecom, il gruppo a cui era demandata la sicurezza e che invece, secondo le accuse, avrebbe preso di mira Brasil Telecom, il quotidiano “Il Corriere della Sera” e la multinazionale della sicurezza Kroll.
Andrea Pompili, genio informatico, oggi presenta nel comune dove è nato e cresciuto, alle ore 20.00 presso la libreria Dom, “Le Tigri di Telecom”, la sicurezza italiana e le sue deviazioni attraverso un eclatante scandalo mediatico”.
Pompili si è occupato di sicurezza per Wind e per Telecom. Nel 2001 si è occupato dei sistemi informatici al G8 di Genova, vivendo in prima persona quei tragici avvenimenti. Ha poi collaborato alle indagini sulle nuove BR e l’omicidio Biagi. In Telecom ha fatto parte, con Fabio Ghioni, del Tiger Team, coinvolto in una inchiesta finita, nel 2006, sulle prime pagine dei giornali.
Alessandro Bettarelli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/291/” title=”291″]
Commenta per primo