Giornate Europee del Patrimonio: Palazzo Farnese visitabile ad un euro ospita l’astronomo Matteo Miluzio


Palazzo Farnese




Sabato 28 settembre, alle 17, a Caprarola, ultimo appuntamento con l’iniziativa “Ne parliamo a Palazzo Farnese”: nata dalla collaborazione tra la Direzione regionale Musei nazionali Lazio e l’Ente Monti Cimini-Riserva naturale Lago di Vico.

Dopo gli incontri

Dopo gli incontri con Luca Mercalli e Giuseppe Di Cataldo, chiuderà la rassegna Matteo Miluzio.

Miluzio, laureato in Astronomia all’Università di Padova, dove ha conseguito anche il dottorato in Astronomia lavorando su supernovae e galassie attive, lavora attualmente per la missione spaziale Euclid presso la sede di Madrid dell’Agenzia Spaziale Europea. Oltre ad essere un apprezzato astronomo, è autore, assieme all’astrofisico Lorenzo Colombo, di numerosi best seller di divulgazione scientifica, oltre al seguitissimo progetto social “Chi ha paura del buio?“, nato nel 2012,  e dedicato all’astronomia, all’astrofisica e agli approfondimenti della scienza.

L’incontro di sabato sarà un interessante momento per parlare proprio di Scienza, con la “S” maiuscola, in un periodo storico, come l’attuale, in cui imperversano disinformazione e, soprattutto, falsa informazione.




Matteo sarà a disposizione del pubblico

Matteo sarà a disposizione del pubblico per discutere di astronomia e dei grandi temi della ricerca scientifica moderna, e a, seguire per il firma copie del suo libro “Chi ha paura del buio” che dà il titolo all’appuntamento.

L’incontro, gratuito, si terrà alle 17 a Palazzo Farnese, i cui prestigiosi spazi sono resi fruibili grazie alla disponibilità del Direzione regionale Musei Nazionali del Lazio del Ministero della Cultura.

Per l’occasione, vista la concomitanza con le Giornate Europee del patrimonio, il biglietto per visitare Palazzo Farnese costerà solo 1 euro e l’apertura verrà prorogata fino alle 22.00.

Prenotazione consigliata, per motivi organizzativi, al 338 4914088 (anche WhatsApp) o alla mail prenotazioni@riservavico.it.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.