ORIOLO ROMANO -IL POGGIO, PALAZZO ALTIERI E SANT’ANNA





COMUNICATO STAMPA

Proseguono gli eventi organizzati dal Parco Naturale Regionale di Bracciano-Martignano facenti parte del calendario “Giorniverdi Estate 2010”.
In collaborazione con l’Associazione Tua, domenica 20 giugno verrà proposta la visita al Poggio, al Palazzo Altieri e alla Chiesa di Sant’Anna. Un percorso guidato alla scoperta delle bellezze storiche/archeologiche del territorio del Parco. La prima parte dell’attività è dedicata alle bellezze archeologiche del luogo, si svolge a piedi con persone specializzate in archeologia e/o storia dell’arte, e’ adatto a persone di tutte le eta’ e anche a persone con disabilita’ motoria (non vi sono pendenze, il parcheggio e’ a meno di 100m del luogo di partenza, il Palazzo e’ provvisto di ascensore e servizi igienici).
La seconda parte è dedicata alla conoscenza della flora della faggeta con possibilità di vedere le orchidee spontanee di Oriolo Romano: “Uno sguardo alla flora della faggeta depressa”. Durata del percorso: 3 ore per prima parte dell’attività e massimo 4 ore per la seconda parte dell’attività (in caso di pioggia verrà svolta solo la prima parte dell’attività).
E’ consigliato un abbigliamento comodo (scarpe adatte ai selciati).
Appuntamento alle ore 10,00 a Piazza Umberto I (presso la fontana) – Oriolo Romano.
La prenotazione è obbligatoria al cell. 3337924370 (Associazione Tua) entro le ore 13 del venerdì precedente.  La visita guidata è gratuita.
Numero minimo di partecipanti 5 – massimo 20.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, la visita verrà annullata.

Parco Naturale Regionale Bracciano-Martignano
Servizio Comunicazione
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2014/” title=”2014″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.