Da oggi ‘Imagine on bike’, mostra fotografica di un viaggio da sogno
Oltre ventisette mila chilometri, venticinque mila scatti fotografici, trecento ore di video, una bicicletta, un uomo. Questi i numeri della straordinaria impresa compiuta da Patrick Goñi e dall’ONG ‘Humanist without borders’ che è ora raccontata nella mostra fotografica ‘Imagine on bike: il giro del mondo in bicicletta’, da oggi a Bracciano. Un evento promosso dalla Consulta Distrettuale F3 per le Politiche Migratorie, dall’assessorato alle Politiche Sociali e da quello alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano.
Gli scatti che raccontano questo straordinario viaggio – partito il 4 febbraio 2006 e conclusosi il 22 giugno 2008 – sono esposti in esclusiva fino al 28 giugno preso il Caffè Grand’Italia (via Principe di Napoli 9/11), mentre dal 1° al 9 luglio saranno visitabili presso il Chiostro degli Agostiniani/Archivio storico (via Umberto I 5).
L’iniziativa rientra nell’ambito dei progetti portati avanti da ‘Humanist Without Borders’ volte a far conoscere la storia di questo straordinario viaggio come punto di partenza per l’affermazione di un messaggio di conoscenza reciproca e interculturalità.
Per saperne di più sul viaggio di Patrick è possibile visitare il sito www.wix.com/patrickgoni/Imagineonbike, mentre per avere maggiori informazioni sull’iniziativa si può contattare la Consulta Consulta Distrettuale F3 per le Politiche Migratorie scrivendo a valebeb@gmail.com.
Ufficio Stampa Comune Bracciano
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1967/” title=”1967″]
Commenta per primo