A Casina di Raffaello ecco i laboratori speciali per il Festival della Letteratura di Viaggio


Casina di Raffaello




In occasione della XVI edizione del Festival della Letteratura di Viaggio (26 settembre – 5 ottobre), che quest’anno esplora il tema “Isole, Mari, Oceani”, anche Casina di Raffaello parteciperà alla manifestazione proponendo tre laboratori, ispirati a celebri albi illustrati.

Nel fine settimana di sabato 4 e domenica 5 ottobre, famiglie e bambine/i dai 4 agli 11 anni potranno partecipare ai laboratori pensati per diverse fasce d’età: Il mio mare (2-4 anni), Da lontano era un’isola (4-6 anni) e Un viaggio in valigia (6-11 anni).

Sarà l’occasione per scoprire insieme le splendide storie scritte da Suzy Lee, da Bruno Munari e da Beatrice Masini e Gianni De Conno, facendo rivivere personaggi e avventure attraverso disegni, collage e altre tecniche diverse.

La partecipazione a ciascun laboratorio è di 8€ a bambina/o, gratuito per l’adulto accompagnatore quando previsto. Per disabili e accompagnatori è prevista la gratuità.




La prenotazione alle attività e il relativo pagamento online sono fortemente consigliati telefonando al contact center 060608 (attivo tutti i giorni ore 9-19).

Info e dettagli su programma, costi e orari sono consultabili sul sito www.casinadiraffaello.it e sulle relative pagine social.

Per maggiori info sul “Festival della Letteratura di Viaggio” visitare il sito www.festivaletteraturadiviaggio.it.

PROGRAMMA

 Il mio mare

Quante sfumature di colore ha il mare? Che forma hanno le onde? Lo scopriamo con il libro L’onda di Suzy Lee, che racconta la storia di una bambina che scopre il mare, giocando con le onde azzurre tra schizzi e spruzzi d’acqua. Con strumenti e tecniche diverse, i piccoli partecipanti potranno creare il loro personale “pezzettino di mare” sperimentando tutte le sfumature del blu.

Età: 2 – 4 anni

Quando: sabato 4 e domenica 5 ottobre alle ore 10.00

Durata: 50 minuti

Partecipanti: massimo 6 bambine/i e 6 adulti accompagnatori

Costo: 8 euro a bambina/o

Da lontano era un’isola

Come si può trasformare una pietra in un’isola? Come può nascere una storia da un semplice sasso? Seguendo le pagine del libro Da lontano era un’isola di Bruno Munari ci immergeremo in nuovi mondi e scopriremo come trasformare elementi naturali in incredibili paesaggi abitati da personaggi, animali e creature fantastiche.

Età: 4 – 6 anni

Quando: sabato 4 e domenica 5 ottobre alle ore 11.30 e alle ore 15.00

Durata: 60 minuti

Partecipanti: massimo 12 bambine/i

Costo: 8 euro a bambina/o

Un viaggio in valigia

Un laboratorio ispirato al libro Il Buon Viaggio di Beatrice Masini e Gianni De Conno: le atmosfere sospese delle illustrazioni accompagneranno i partecipanti in un viaggio immaginifico tra sogno e realtà per “riempire” con disegni e collages un’insolita valigia di ricordi, visioni ed emozioni di luoghi conosciuti o ignoti.

Età: 6 – 11 anni

Quando: sabato 4 e domenica 5 ottobre alle ore 16.30

Durata: 60 minuti

Partecipanti: massimo 14 bambine/i
Costo: 8 euro a bambina/o

CASINA DI RAFFAELLO

Spazio arte e creatività di Roma Capitale,

gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

Via della Casina di Raffaello (Piazza di Siena – Villa Borghese)

Costi dei laboratori: 8€ a bambina/o

La prenotazione e il pagamento online sono fortemente consigliati

chiamando il contact center 060608.

www.casinadiraffaello.it

Facebook: @Casina di Raffaello-LudotecaaVillaBorghese

Instagram: @casinadiraffaello

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.