
Selene Calloni Williams lancia il suo nuovo libro “Diario di una Sciamana. Il cammino segreto di una monaca guerriera”, disponibile dal 16 settembre presso tutte le maggiori librerie fisiche e online.
Una storia unica di perdita e illuminazione, un viaggio straordinario scandito da profonde svolte umane e spirituali.
Il libro
Il libro, edito da Piemme, narra l’incredibile vicenda personale di Selene Calloni Williams, un cammino che diventa ispirazione per ogni lettore, mostrando come anche nella vita più ordinaria si celino occasioni per trasformazioni profonde e iniziatiche.
Negli anni Ottanta, Selene è una giovane ragazza cresciuta in una provincia italiana dominata da valori puramente materiali. Piena di ferite e nevrosi e segnata dalla morte del padre, si ritrova a fuggire in Sri Lanka, dove trova impiego in un villaggio turistico italiano. In quella terra martoriata dalla guerra civile, inizia il suo vero percorso spirituale.
Selene incontra i suoi maestri: Michael Williams, che la introduce alle pratiche arcaiche dello yoga sciamanico e delle arti marziali, lasciandole in eredità il sigillo sciamanico; Gatha Thera, maestro di meditazione con cui vive un lungo periodo di eremitaggio nella giungla dove viene iniziata monaco, poiché il lignaggio femminile, scomparso da tempo, sarà ripristinato solo negli anni Novanta; James Hillman, il celebre psicoanalista, che rappresenta la sua guida spirituale al ritorno in Occidente.
Attraverso viaggi reali e astrali, esperienze sorprendenti e profondamente simboliche, Selene affronta numerose prove iniziatiche: ogni perdita è un rito di passaggio, ogni ferita una possibilità di trasformazione. In questo cammino, la natura diventa per lei maestra silenziosa e viva, guida e rifugio, fino a farle ritrovare la propria integrità e dissolvere l’illusione dell’Io.
L’autrice racconta con parole intense e luminose il proprio percorso interiore: dalla depressione al tentativo di suicidio, fino alla rinascita e alla scoperta dell’invincibilità dell’anima. Persino la ricerca dell’amore si rivela, alla fine, un espediente della grande avventura dell’anima.
Con questo libro intenso e toccante, Selene Calloni Williams – tra le counselor più accreditate nel panorama internazionale del buddhismo e seguitissima sui social – racconta per la prima volta la propria storia.
Un’opera destinata a lasciare un’impronta nell’anima e ad aprire porte interiori che, una volta attraversate, non possono più essere richiuse.
SELENE CALLONI WILLIAMS
Autrice di numerosi libri tradotti in varie lingue e documentarista, da oltre quarant’anni studia e pratica la meditazione buddhista. Iniziata allo yoga esoterico e sciamanico, è l’incontro con il celebre psicoanalista James Hillman ad avvicinarla alla psicologia del profondo e alla visione immaginale. Fondatrice della Imaginal Academy, accademia svizzera di counselling e coaching, per Piemme ha pubblicato Wabi Sabi, Daimon , Kintsugi , Digiuno Immaginale e 1 minuto al giorno, meditazioni quotidiane.
Per info: https://selenecalloniwilliams.com/
https://www.instagram.com/selenecalloniwilliams/
Commenta per primo