Libri, presentato il 2^ libro della scrittrice Angela Visone





Anche il secondo libro scritto dalla docente e sociologa Angela Visone, fra le autrici emergenti di Caivano, tratta una tematica sociale molto delicata, quella dell’abbandono da parte dei genitori biologici nei riguardi di un figlio.

Il libro “Fiori di Cactus”, edito dalla Lfa Publisher di Lello Lucignano, è stato presentato per la prima volta presso la libreria Raffaello al Vomero e ha visto come moderatore il Pietro Santoro e come relatrice Nadia Elisabetta Peschechera, pedagogista, docente, mediatrice familiare e vicepresidente dell’associazione culturale “Daphne” Percorsi di Crescita.

L’autrice ha messo in risalto la profonda ferita che si determina nel sentirsi un “figlio rifiutato” e quali ripercussioni influiscono sul minore adottato durante il corso della propria vita. Nel libro sono raccontate le storie di 3 donne che hanno vissuto ognuna a suo modo tale esperienza ed ognuna l’ha affrontata ed elaborata in modo differente. Naturalmente, sono previste altre presentazioni dopo questo primo esordio, che ha visto una fattiva partecipazione del pubblico intervenuto.

 




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.