Alla Palestra Grande degli Scavi è possibile ammirare la mostra “L’Altra Pompei”


pompei




Alla Palestra Grande degli Scavi è possibile ammirare la mostra L’Altra Pompei. Vite comuni all’ombra del Vesuvio.
Tra le varie sezioni della mostra, che raccondurex intense vibrations ring uberlube luxury lubricant best human hair wigs for black females college football jerseys uberlube luxury lubricant custom youth hockey jerseys black friday wig sale air jordan 1 low flyease decathlon bmx nike air max 90 futura air jordan 1 element fsu football jersey alpinestars caschi smith and soul dallas cowboys slippers mens ta la vita quotidiana della popolazione comune, composta da schiavi, liberti, artigiani e lavoratori di varia categoria, troviamo anche quella dedicata alla Spiritualità e alla Morte.

Recinto funerario

In foto un’urna in vetro con coperchio, all’interno di un contenitore metallico, proveniente dal recinto funerario di Marcus Venerius Secundio all’esterno di Porta Sarno.
L’urna verde chiaro, con due manici a forma di “M”, coperta da un coperchio anch’esso in vetro sigillato con malta di calce, si trova all’interno di un contenitore metallico in lega di piombo.

Urna

L’urna era riempita con sei litri di un liquido scuro simile al vino, estratto prima del microscavo delle ossa. All’interno dell’urna sono stati ritrovati anche resti vegetali. Accanto si trovava una lastra di marmo bianco (columella) con l’iscrizione NOVIA AMABILES, anch’essa visibile in mostra.
Mostra sponsorizzata da American Express Italia.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.