Torna Libri in fiera e inizia con la giovane autrice Selene Piromallo


Libri




Con la Secolare Fiera di San Michele, torna “Libri in fiera”, la rassegna su letteratura e territorio diretta da Mauro Nasi con il coordinamento dell’associazione Sintagma e il patrocinio del Comune di Sermoneta.

L’ampio stand la mattina accoglie le scolaresche con laboratori e racconti. Giovedì 28, dalle 9.30 alle 12, si è tenuto “Un fiore per Ninfa”, laboratorio creativo curato dall’artista Arianna Squicquaro, venerdì 29 invece protagonisti i nostri mandriani con “Butteri contro Buffalo Bill” e il racconto “La grande sfida” di Mauro Nasi con lettura interpretata dall’attrice e regista Marianna Cozzuto e l’illustrazione istantanea del disegnatore e fumettista Danilo Angeletti.

Nello spazio dedicato alle scrittrici teen

Nello spazio dedicato alle scrittrici teen del territorio, sabato 30 alle ore 16, sarà il secondo capitolo di successo della saga “The black rose” e la sua autrice Selene Piromallo ad inaugurare la carrellata di presentazioni librarie. “Frammenti d’ombra”, il secondo capitolo, ha già superato il milione di visualizzazioni su Wattpad, confermando il successo anche nelle librerie per l’editrice Sperling & Kupfer.

Selene, classe 2000, vive a Norma e, sin da quando ha dieci anni, la scrittura è la sua compagna più fedele.




Ha esordito su Wattpad nel 2021 e la sua storia, “The black rose”, ha conquistato in breve l’affetto di migliaia di lettrici ed è una delle più amate su TikTok.

Sempre sabato, alle ore 18.30, la scrittrice e storica d’arte Sonia Testa presenterà il suo ultimo romanzo storico “Oddolina, la fanciulla rinchiusa nella torre”. L’avvincente trama, realmente accaduta nel castrum tra Sermoneta e Sezze, della giovanissima e bella figlia di Adenolfo, signore di Acquapuzza, andata in sposa a Roberto Frangipane, vittima delle angherie della suocera e per questo accusata di adulterio e rinchiusa nella torre. Allieteranno l’incontro le letture e gli intermezzi musicali di Gen Charley.

Domenica alle 16 sarà di scena “Ut persicum odorem” di Natalia Novacova che con la determinazione del personaggio Lynette, ci racconta come la forza di volontà, a volte l’egoismo, spesso sono essenziali per vivere e per difendersi dalla cattiveria del mondo.

Alle 17 la rassegna chiude in bellezza con un coro di storie e affreschi racchiuso nell’antologia “Racconti Lepini”: tradizioni, personaggi, aneddoti, miti, leggende sapientemente descritti da invogliare a visitare quei luoghi capaci di tanta ispirazione. Interverranno il presidente della Compagnia dei Lepini Quirino Briganti, e gli autori Giovanna Coluzzi, Lucia Viglianti, Renata Marrocco, Beatrice Cappelletti, Luisa Coluzzi, Giuseppe Filigenzi, Lucia Fusco.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.