Come arredare il tuo salotto


Come




La sala è quell’ambiente della tua abitazione in cui rilassarsi e lasciare andare tutto lo stress accumulato durante la giornata. In sala ci si distende sul divano, davanti a un buon film o a una partita di calcio, oppure si sprofonda nella poltrona con quel bel libro acquistato nel week end. Inoltre il salotto è quella parte della casa in cui si accolgono gli ospiti, in cui passare il tempo con la famiglia o gli amici.

Arredare bene il tuo salotto allora è un modo per renderlo più accogliente e per dare una buona impressione a tutti quelli che ci soggiorneranno. Andiamo a vedere cosa è indispensabile per goderti al meglio la tua sala

Il divano: il trono del salotto

Ogni sala che si rispetti deve avere un bel divano comodo in cui lasciarsi andare nelle domeniche uggiose, o dopo una giornata di stress e lavoro. I divani possono essere scelti di vario tipo e dimensioni, tutto dipende dal tipo di salotto e dalle tue esigenze. Un divano che deve accogliere una famiglia va sicuramente scelto di dimensioni maggiori, per far star comodi davanti a un buon film tutti i componenti. Mentre il divano per una persona che abita da sola si può scegliere di dimensioni inferiori. La cosa più importante è la comodità, un buon materiale intramontabile è per esempio la pelle, ottima anche dal punto di vista estetico. Un divano in pelle valorizzerà la tua sala e sarà perfetto per una serata in tutta comodità.




Il mobile per la tivù

Anche il mobile tv è un accessorio importante per il tuo salotto. Questo dipenderà da tanti fattori: grandezza dell’apparecchio, stile di arredamento della sala, spazi disponibili. Esistono tanti modelli vintage che si intonano ad una sala anni ‘60, perfetti con un divano in pelle effetto vintage anche quello. Se invece la tua sala ha uno stile più moderno ci sono tanti modelli di design, puliti e con colori sobri, come bianco o nero. Un altro fattore è poi la sua utilità, potrebbe servirti solo per la tv, oppure puoi optare per quelli con più spazi e cassetti per riporci anche degli oggetti o dei soprammobili.

Libreria: un tocco di classe

Una sala che si rispetti dovrà essere capeggiata da una bella libreria. Anche in questo caso gli stili sono vari e sarai tu a scegliere quello più consono al tuo salotto. In una sala moderna puoi optare per una libreria in legno chiaro, oppure dipinta di bianco, a scompartimenti quadrati. Se il tuo salotto ha uno stile più antico invece scegli una bella libreria in mogano o un legno scuro, magari con mensole spesse.

Il tappetto: per valorizzarla al massimo

Infine per quel tocco in più del tuo salotto ti serve assolutamente un bel tappeto. Da posizionare davanti al divano, è perfetto se in tessuto caldo, così da rendere tutta la tua sala accogliente e di classe. La cosa più importante in questo caso sono i colori, che devono accordarsi con quelli delle pareti e dei mobili, per il resto lascia libero spazio alla fantasia!
[smiling_video id=”235597″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.