Una brava persona, per Les Flaneurs Edizioni il nuovo libro di Sergio Costa


Una brava




Cosa succede se una brava persona, ridotta alla disperazione, si trova a impugnare un’arma? Il protagonista di quest’opera è un uomo qualunque. Un cinquantenne che ha perso il lavoro a seguito di una malattia e si ritrova con moglie e figlia da mantenere, il conto in banca prosciugato e l’incertezza del futuro. Un uomo che butta per terra il mozzicone della sigaretta e poi lo riprende per gettarlo nel cestino, pur di non sentirsi in colpa. Il protagonista di questa storia vuole solo tornare a lavorare onestamente. Come può un uomo così, senza un titolo di studio e con un’unica esperienza lavorativa alle spalle, rimettersi in gioco nella società odierna? La disperazione fa confondere tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Bisogna riconoscere il limite e non oltrepassarlo.

BIOGRAFIA

Sergio Costa (Milano, 1968) vive da sempre a Trezzano sul Naviglio, nell’hinterland del capoluogo lombardo. Marito e padre di una ragazza, ha abbandonato gli studi per lavorare. Tra i vari impieghi svolti, per anni è stato capoturno di una grossa multinazionale petrolchimica. Ha da sempre la passione per la lettura, in particolare di thriller, noir e polizieschi. La scrittura è arrivata dopo, come aiuto in un periodo particolare della sua vita. Oggi è diventata una vera passione.

In breve

Les Flaneurs Edizioni

Presenta




Una brava persona

 di

Sergio Costa

 Genere: Narrativa

Collana: Maigret

Pagine: 178

Prezzo: € 14,00

Codice ISBN: 9791254510032

Data di uscita: 12/7/2021

«Prima di salire in auto guardo la cassettina

arancione, la fisso a lungo, non sbatto neppure le

palpebre: la pistola, sarebbe un attimo mettere la

parola fine a questo schifo di vita»


[smiling_video id=”187434″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





1 Commento

  1. Quando scrivo, estraniandomi completamente dalla realtà, vivo le mie opere da protagonista, questo fa sì che il lettore, catapultato in un mondo parallelo, percepisca ogni singolo istante vivendolo in prima persona.
    Questa è la mia forza, questo è quello che deve trasmettere un buon libro.

    Sergio Costa (l’autore)

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.