Cosa succede se una brava persona, ridotta alla disperazione, si trova a impugnare un’arma? Il protagonista di quest’opera è un uomo qualunque. Un cinquantenne che ha perso il lavoro a seguito di una malattia e si ritrova con moglie e figlia da mantenere, il conto in banca prosciugato e l’incertezza del futuro. Un uomo che butta per terra il mozzicone della sigaretta e poi lo riprende per gettarlo nel cestino, pur di non sentirsi in colpa. Il protagonista di questa storia vuole solo tornare a lavorare onestamente. Come può un uomo così, senza un titolo di studio e con un’unica esperienza lavorativa alle spalle, rimettersi in gioco nella società odierna? La disperazione fa confondere tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Bisogna riconoscere il limite e non oltrepassarlo.
BIOGRAFIA
Sergio Costa (Milano, 1968) vive da sempre a Trezzano sul Naviglio, nell’hinterland del capoluogo lombardo. Marito e padre di una ragazza, ha abbandonato gli studi per lavorare. Tra i vari impieghi svolti, per anni è stato capoturno di una grossa multinazionale petrolchimica. Ha da sempre la passione per la lettura, in particolare di thriller, noir e polizieschi. La scrittura è arrivata dopo, come aiuto in un periodo particolare della sua vita. Oggi è diventata una vera passione.
In breve
Les Flaneurs Edizioni
Presenta
Una brava persona
di
Sergio Costa
Genere: Narrativa
Collana: Maigret
Pagine: 178
Prezzo: € 14,00
Codice ISBN: 9791254510032
Data di uscita: 12/7/2021
«Prima di salire in auto guardo la cassettina
arancione, la fisso a lungo, non sbatto neppure le
palpebre: la pistola, sarebbe un attimo mettere la
parola fine a questo schifo di vita»
[smiling_video id=”187434″]
[/smiling_video]
Quando scrivo, estraniandomi completamente dalla realtà, vivo le mie opere da protagonista, questo fa sì che il lettore, catapultato in un mondo parallelo, percepisca ogni singolo istante vivendolo in prima persona.
Questa è la mia forza, questo è quello che deve trasmettere un buon libro.
Sergio Costa (l’autore)