Palazzo Maffei protagonista di “Not Home Alone”


palazzo maffei




È con Palazzo Maffei Casa-Museo che partirà il progetto online #NotHomeAlone del Gruppo Giovani del Museo Bagatti Valsecchi.
Il Gruppo Giovani, gli Speechati, organizzano un ciclo di appuntamenti online dedicati alla scoperta delle case-museo e dei tesori in esse custoditi.
Ogni mese collegandosi alla pagina Instagram speechati, sarà possibile quindi scoprire le storie e i segreti contenuti in questi luoghi.
Il primo appuntamento sarà il 26 gennaio alle ore 21.00, proprio con Vanessa Carlon, Vicepresidente e Direttore di Palazzo Maffei.

Un’intervista che svelerà la storia che si cela dietro alla Casa-Museo

da come sia nata l’idea di aprire la Collezione al pubblico, alla selezione del luogo, alla preziosa collaborazione con le Università, alle iniziative messe in atto per non chiudere le porte – almeno virtualmente – durante i mesi di lockdown.

Speechati costituisce il ramo giovane dell’Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi.
Nasce nel 2013 da un gruppo di giovani universitari con l’obbiettivo di creare momenti di incontro, specialmente rivolti ai giovani,
per rendere la Casa-Museo un luogo vivo, fatto non solo di arte ma anche di scambi culturali. Speechati intende proprio questo sforzo,
il “darsi una mossa” per portare l’attenzione sull’arte e sulla cultura a Milano.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.