Il gioco degli scacchi, il nuovo libro di chiara Barbieri


Il gioco degli scacchi




Il gioco degli scacchi di Chiara Barbieri: è uscito il nuovo romanzo edito dalla Segreti in giallo Edizioni.
La collana editoriale campana inaugura l’imminente periodo estivo con la pubblicazione di un romanzo giallo/thriller firmato da una promettente autrice emergente. E tantissimi altri saranno gli autori proposti nei prossimi mesi.

Questo quanto dichiarato da Rosa Caruso e Maria Grazia Porceddu, direttrici editoriali di Segreti in giallo Edizioni:
“Proprio in queste ultime settimane abbiamo chiuso il calendario delle uscite programmate per l’intero anno in corso. Sono tutte molto interessanti e diversificate.

Chiara Barbieri, ad esempio, è un medico pneumologo, circostanza che in questo periodo particolare ci porta a riflettere sul ruolo che i nostri medici hanno ricoperto e stanno ricoprendo in un periodo di emergenza sanitaria. In lei abbiamo ritrovato la profonda umanità dei nostri eroi della sanità. Il romanzo in questione, infatti, non è solo un racconto dalle evidenze giallo/thriller, ma è anche un percorso emotivo nel mondo ospedaliero, lì dove la fragilità umana si tocca con mano e la speranza affianca lo spettro continuo della morte. Chiara ha scritto questo romanzo diversi anni addietro, e ora, la nostra collana editoriale è lieta di presentarlo al suo pubblico”.




Il gioco degli scacchi è un giallo/thriller

Il gioco degli scacchi è un giallo/thriller scritto lungo una doppia prospettiva: da un lato un’indagine complessa che si muove come una partita a scacchi; dall’altra l’esperienza della vita sospesa in un reparto di rianimazione.
Un romanzo drammatico, una lettura in cui, accanto al racconto giallo avvincente, incalzante e dal finale sorprendente, si snodano toccanti vicende umane.

Il romanzo è reperibile su tutte le piattaforme online e nelle librerie italiane (su richiesta).

SINOSSI

Un rumore sommesso nella notte. Uno sparo da una pistola di piccolo calibro.

L’ispettore Francesco Bianco si risveglia in un letto di Rianimazione, ferito alla testa; si troverà ad attraversare un mondo sconosciuto, fatto di sofferenza, riflessioni e incontri, in un viaggio immobile che lo porterà ad una profonda riscoperta di sé.

Nel frattempo i suoi colleghi, guidati dal burbero commissario Bruni, cercano di far luce sull’accaduto; man mano che procedono con l’indagine, tuttavia, le domande si moltiplicano e il mistero sembra non fare altro che infittirsi.

BIOGRAFIA

Da bambina diceva che da grande avrebbe fatto il neurochirurgo o la scrittrice di gialli… Attualmente è medico pneumologo e si dedica in particolare alla Terapia Intensiva Respiratoria. Appena ne ha l’occasione, riempie lo zaino e parte all’avventura: nel suo garage si può trovare di tutto, dagli sci alla tavola da surf. Niente la rilassa come un buon libro dopo una faticosa giornata trascorsa esplorando qualche angolo di mondo. Questo è il suo primo romanzo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.