L’umorismo cosmico di Rocco Della Corte al bookstore Mondadori di Lariano


L’umorismo cosmico




Prima presentazione sul territorio castellano per il nuovo libro di saggi su Achille Campanile. Torna, infatti, in libreria un volume dedicato al noto scrittore, giornalista e drammaturgo che scelse di vivere gli ultimi anni di vita in campagna tra Velletri e Lariano con una raccolta di scritti a cura del giornalista e studioso Rocco Della Corte.

“L’umorismo cosmico”, pubblicato da Atlantide Editore

“L’umorismo cosmico”, pubblicato da Atlantide Editore, si propone di lanciare spunti di riflessione su una delle figure più poliedriche del Novecento letterario italiano e lo fa tramite un percorso di saggi e articoli che analizzano alcune delle principali opere di Campanile, gettando luce su diversi aspetti della produzione, del linguaggio, delle tecniche narrative.

Venerdì 14 febbraio, nel giorno di S. Valentino, proprio presso la Mondadori Bookstore di Lariano (Via Roma, 39) avrà luogo la presentazione del volume, che fa seguito a quella di Latina avvenuta lo scorso novembre. Sarà l’occasione per rileggere in chiave letteraria e non solo l’immenso corpus campaniliano, dalla parte più umoristica a quella più lirico-narrativa, contenuta in opere come “Cantilena all’angolo della strada”.

Dialogherà con Rocco Della Corte Emanuele Cammaroto. L’ingresso è libero e seguiranno firma-copie e foto-ricordo.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.