Arcobaligia, il nuovo libro del giovane scrittore Giovanni Coccia


Arcobaligia




Uscito venerdì 7 febbraio, “Arcobaligia” del giovane scrittore Giovanni Coccia, l’ultima novità editoriale di Edizioni Piuma.

Distribuita sul mercato nazionale da Directbook – Metadistribuzione Libraria di Interscienze Srl, questa opera suggerita per un pubblico di lettori dai 9 anni in su racconta la storia di Arturo, un bambino che vive con sua nonna ad Arcobaligia e che, per superare la monotonia di una città colpita da un tremendo anatema, trascorre le giornate disegnando e guardando fuori dalla finestra, fantasticando su un mondo pieno di colori.

La storia di Arcobaligia, scritta dal giovane autore Giovanni Coccia

“La storia di Arcobaligia, scritta dal giovane autore Giovanni Coccia, per me è una corsa verso una giornata di sole, fresca e liberatoria – dichiara l’editrice Francesca Di Martino. Io credo che dentro ognuno di noi si nasconda un piccolo Arturo, il nostro piccolo protagonista, che desidera sopra ogni cosa dare sfogo alla propria creatività. A volte per farlo occorre trovare un grande coraggio e un bambino deve sempre cercare dentro di sé per tirarlo fuori.

Un altro pregio del libro sono le bellissime illustrazioni di Marco Cerminara che accompagnano la storia dal grigio del mondo fino all’esplosione dei colori”.




Si tratta, infatti, di un libro illustrato con interno a colori che fa leva su alcuni valori portanti quali l’importanza di perseguire i propri obiettivi, il superamento delle paure e la valorizzazione dell’emotività creativa.

“Ogni giorno – sostiene l’autore Giovanni Coccia –  ci troviamo davanti a problemi che ci sembrano insormontabili. Spesso la creatività è l’arma migliore per affrontarli. Arcobaligia parla di questo.

Arturo, con una scatola di matite colorate e tanta inventiva, supera le sue paure, affronta un dittatore e libera la sua città dalla maledizione”.

SINOSSI

Arturo ha otto anni e vive con sua nonna ad Arcobaligia, una città maledetta in cui la pioggia non

cessa mai di cadere e i tuoni di scrosciare.

Orrendi e odiosi mostriciattoli, i Tempestiferi, hanno divorato tutti i colori, non fanno altro che pattugliare le strade e impedire ai cittadini di vivere felici. Che sarà mai successo?

Tutta colpa dell’anatema di Ombrellintesta, una tremenda creatura che sorveglia e vede tutto dall’alto del suo eremo con il suo lunghissimo cannocchiale. Così Arturo combatte la monotonia delle sue giornate disegnando. Guarda fuori dalla finestra e fantastica su un mondo pieno di colori. Ad alimentare i suoi sogni sono anche le filastrocche della nonna che rievocano un passato fatto di tiepide primavere e pedalate in bicicletta.

La scoperta di una vecchia scatola di matite colorate, le uniche in circolazione, porterà Arturo ad

inseguire la sua corsa verso la libertà, affrontando Ombrellintesta e i suoi Tempestiferi fino a…

Autore: Giovanni Coccia

Illustrator: Marco Cerminara

Editore: Edizioni Piuma

Pagine 48

Formato 17×24

Prezzo €15,00

Cartonato

ISBN 978-88-97443-27-8

Booktrailer

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.