Raggi: “Accordo tra il Teatro dell’Opera e il Teatro di Roma-Teatri in Comune”





La cultura è un bene di tutti, per tutti. E deve arrivare ovunque, dal centro alle periferie della nostra città. Questo è lo spirito con il quale Roma Capitale ha pensato a un accordo tra il Teatro dell’Opera e il Teatro di Roma-Teatri in Comune: dieci incontri gratuiti fino alla fine di giugno organizzati su tutto il territorio cittadino.

Gli appuntamenti – Opera a Teatro, Festa della Musica e OperaCamion – ospiteranno nei teatri comunali e nelle piazze della città le varie formazioni del Teatro dell’Opera: il Coro, la Youth Orchestra, la Cantoria, la Scuola di Canto Corale e il progetto “Fabbrica” – Young Artist Program. Opera a Teatro propone brani vocali: il primo evento ha avuto luogo il 16 maggio, a Tor Bella Monaca, il secondo al Lido di Ostia e il prossimo sarà a Villa Torlonia il 13 giugno.

Per la Festa della Musica, venerdì 21 giugno a piazzale del Teatro dell’Opera, l’appuntamento sarà doppio: prima si esibirà la Scuola di Canto Corale e più tardi andrà in scena la Tosca, il capolavoro di Giacomo Puccini che iniziò il suo cammino di successo proprio all’Opera di Roma nel gennaio del 1900. La stessa data del 21 giugno vede anche la prima tappa nel II Municipio di OperaCamion, l’idea originale che da ormai quattro anni porta la lirica in giro per la città. L’avventura di Figaro (Il barbiere di Siviglia) continuerà così fino al 30 giugno passando per il VII, l’VIII, il XII e il XIII Municipio.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.