Centro Elsa Morante verso la riapertura con sei appuntamenti





Parte venerdì 29 settembre, la riapertura del Centro Elsa Morante con “Un viaggio con Elsa” con la presentazione di “Bill” per proseguire fino al 13 ottobre con un’esperienza di narrazione teatralizzata, passando per le passeggiate naturalistiche nel parco dell’Acqua Acetosa.

Si parte con i primi sei incontri promossi dall’Assessorato alla Crescita Culturale con il IX Municipio e organizzati da Biblioteche per accompagnare la città verso la riapertura del Centro Culturale Elsa Morante. Un percorso diffuso nel territorio per coinvolgere bambini, ragazzi, studenti e adulti.

“Ci avviciniamo a grandi passi verso la riapertura dell’Elsa Morante e da questo fine settimana parte un nuovo dialogo tra il territorio del IX Municipio e le istituzioni” sottolinea il Vicesindaco con delega alla Crescita Culturale Luca Bergamo.
Prevista entro il 31 ottobre, infatti, un’ipotesi di progetto culturale, di gestione e di sostenibilità che verrà sviluppata da Biblioteche con il Municipio per la riapertura del Centro Elsa Morante.

PROGRAMMA
Un viaggio con ELSA
Calendario 29 settembre/13 ottobre 2017
venerdì 29 settembre
ore 11.00 Incontro con “Associazione Libera” e presentazione di ‘BILL’ (biblioteca Pier Paolo Pasolini, via Caduti per la Resistenza 410/a)
ore 15.30 Apelettura (presso l’Asilo Nido “Il pulcino ballerino”, via Matteo Bartoli 72)
sabato 30 settembre
ore 11.00 Passeggiata col binocolo, percorso naturalistico nel parco dell’Acqua Acetosa in collaborazione con il “Museo Civico di Zoologia” (partenza piazzale Elsa Morante)
martedì 3 ottobre
ore 10.30 Apelettura (presso la scuola dell’infanzia “La valletta incantata”, via Carlo Emilio Gadda)
giovedì 5 ottobre
ore 11.00 Passeggiata col binocolo, percorso naturalistico nel parco dell’Acqua Acetosa in collaborazione con il “Museo Civico di Zoologia” (partenza dall’Istituto Alberghiero IPSEOA, piazzale Elsa Morante)
mercoledì 11 ottobre
ore 10.00 Presentazione del libro illustrato ‘Piangete, Bambini!’ di Alberto Masala, il Barbagianni editore. Interviene l’illustratrice Daniela Pareschi (presso la biblioteca Pier Paolo Pasolini – Spinaceto)
venerdì 13 ottobre
ore 15.30 Bibliobus ‘Pancia di balena. Racconti al sapore di sale’, curato e condotto da Consuelo Ghiretti. Un’esperienza di narrazione teatralizzata (per bambini dai 5 ai 10 anni – piazzale Elsa Morante)




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Samantha Lombardi 337 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Scrittrice con all'attivo due libri pubblicati, collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.