Al Teatro di Villa Torlonia l’evento culturale Italia Argentina Canta in Festival


Al Teatro di Villa Torlonia l’evento culturale Italia Argentina Canta in Festival




Evento Culturale – Nell’ambito del Corredor Productivo Turìstico Cultural Italia Argentina – CPTCIA, l’Agenzia di Coordinamento Territoriale Italia Argentina proporrà il prossimo 8 settembre alle ore 20 sul palco del Teatro di Villa Torlonia uno spettacolo musicale con artisti italiani e argentini teso a favorire uno scambio culturale tra i due paesi.

La manifestazione, condotta dalla giornalista Antonietta Di Vizia, favorirà lo sviluppo di un ponte culturale tra Italia e Argentina con lo scopo di promuovere un’integrazione tra i popoli e diffondere, attraverso le tradizioni musicali, il forte legame che ancora unisce le comunità argentine a quelle italiane.

Durante la serata di tango, ballo e canto italo-argentino si alterneranno sul palco il Tony Martin Ballet, Tiziana Rivale, Maurizio Nazzaro e il Trio Camilla Noci. Si avrà inoltre l’occasione di assistere alla premiazione della vincitrice del II° Festival della Musica Italiana della città di La Plata Maite Uriztondo e la presentazione della prossima edizione del Festival prevista per il mese di novembre a La Plata. L’artista si esibirà per il pubblico del Teatro di Villa Torlonia interpretando la canzone vincitrice.

L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Dipartimento Attività Culturali – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con l’Agenzia di Coordinamento Territoriale Italia Argentina. Coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.




TEATRO DI VILLA TORLONIA

Via Lazzaro Spallanzani, 1a – Roma

Tel. 06.4404768 – 060608

www.teatrodivillatorlonia.it   info@teatrodivillatorlonia.it

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria allo 060608

effettuabile da 7 giorni prima dell’evento



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.