Lunedì 19 giugno alle 11 al Senato (Sala degli Atti Parlamentari, piazza della Minerva 38) viene presentato il libro “Francesco il papa americano” scritto da Silvina Pérez, che guida l’edizione in spagnolo dell’Osservatore Romano, e da Lucetta Scaraffia, docente di storia contemporanea alla Sapienza che dirige il mensile “donne chiesa mondo” del giornale della Santa Sede, di cui è consulente editoriale.
Dopo il saluto di Marco Castelluzzo, presidente e amministratore delegato di UTET Grandi Opere, interverranno l’arcivescovo Angelo Becciu, sostituto della Segreteria di Stato, il presidente emerito della Camera Luciano Violante e il senatore Luigi Zanda. Saranno presenti le due autrici, l’artista Giuliano Vangi, che ha disegnato le 39 tavole del libro, e Giovanni Maria Vian, direttore dell’Osservatore Romano, che ne ha scritto l’introduzione.
La prestigiosa opera editoriale contiene anche il testo integrale dei tre principali documenti di papa Bergoglio: l’esortazione apostolica Evangelii gaudium, l’enciclica Laudato si’ e l’esortazione apostolica Amoris laetitia. Libro da collezione di 240 pagine di grande formato (cm 32,5 x 45), è stato realizzato da UTET Grandi Opere del Gruppo Cose Belle d’Italia a firma FMR per rendere omaggio al pontefice che ha compiuto ottant’anni ed è nel quinto anno di pontificato.
Commenta per primo